Bagheria (Pa): Approvato il regolamento della Consulta Femminile. Le considerazioni del Consigliere Puleo

Bagheria (Pa): Approvato il regolamento della Consulta Femminile. Le considerazioni del Consigliere Puleo

di Giusy Chiello

 Il Consiglio comunale di Bagheria ha approvato nella seduta di ieri mercoledì 9 novembre, a maggioranza, lo statuto della Consulta femminile e delle Pari Opportunità.

La consulta è un organismo consultivo e propositivo che pone la sua attenzione sulle tematiche riguardanti la condizione femminile e le pari opportunità. Sarà un modo per favorire la democrazia e la partecipazione delle donne bagheresi e delle associazioni che si occupano delle tematiche legate al mondo femminile e non solo.

Noi abbiamo incontrato il consigliere comunale Angelo Puleo che ci ha raccontato la sua posizione in merito.

“Sono parecchio soddisfatto per l’approvazione del Regolamento sulla Consulta femminile e delle pari opportunità. Aldilà degli emendamenti promossi e bocciati democraticamente dal Consiglio comunale, era veramente importante approvare un documento che finalmente attiva una Consulta che possa contribuire a ricordare ai politici e alla stessa cittadinananza che anche il modus operandi della politica è cambiato. Viviamo un’epoca di trasformazioni, molte cose nella vita di tutti i giorni sono ormai differenti rispetto a prima e la politica non deve e non può sottrarsi a questo andamento: essa deve creare ed essere “condivisione”! Le Consulte , secondo me, -conclude Puleo- a tal proposito, sono potenzialmente ottimi strumenti che facilitano l’assimilizione e produttività di tale importante concetto.”

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*