Bagheria aderisce all’ottava edizione di “M’illumino di meno”

Il Comune di Bagheria, anche quest’anno, aderisce all’iniziativa “Mi illumino di meno” lanciata dalla nota trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar.

Bagheria aderirà con lo spegnimento delle luci di corso Umberto I e corso Butera, da un solo lato e delle piazze Madrice, Sepolcro, Anime Sante dalle ore 18.00 alle ore 18.30 il prossimo 17 febbraio 2012.

A partecipare con noi all’iniziativa anche la presenza di due radio bagheresi: radio Planet Music e probabilmente anche radio Schitikkio che rilanceranno con vari slogan il messaggio nel corso della giornata.

L’amministrazione comunale mette a disposizione sul proprio sito anche il decalogo “Mi illumino di meno”.

E’ in fase di definizione la possibilità che anche Enel Distribuzione partecipi misurando il risparmio energetico effettuato in quella mezz’ora di blocco dell’illuminazione a Bagheria.

M’illumino di Meno è la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata appunto da Caterpillar, Radio2 che promuove tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando le buone pratiche di:riduzione degli sprechi; produzione di energia pulita; mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi)riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).

Testimonial speciali di questa giornata all’insegna del risparmio energetico sono i sindaci di tutta Italia, che sperimenteranno che cosa significa fare “economia sostenibile” mettendo in atto il maggior numero possibile di comportamenti virtuosi.

Ufficio Stampa Bagheria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *