Ultime

Aula 39, associazione in cerca di adozione

Pin It
Care amiche e cari amici, un affettuoso saluto a tutti.
Mi chiamo Gaetano Marino, sono un attore e regista teatrale.
Da alcuni anni coordino la sezione artistica dell’associazione culturale Aula39 di Cagliari.
L’organismo è nato alcuni anni fa all’interno un progetto di ricerca e didattica teatrale promosso dal Dipartimento di Filologia dell’Università di Cagliari.
Dall’anno 2002 abbiamo prodotto allestimenti teatrali, laboratori, seminari, festival, rassegne e interventi di promozione nelle scuole pubbliche e private.
Bene, come tutti saprete purtroppo la cultura, l’arte, il teatro, l’istruzione e la letteratura hanno ricevuto un consistente taglio dei contributi.
Così notevole da determinare una lenta e inesorabile scomparsa di tutti noi.
La cultura si sa viene considerata non necessaria alla soluzione della congiuntura economica che da alcuni anni sta devastando la nostra società.
Tralascio ogni considerazione nel merito per ovvi motivi di tempo.
Mi rivolgo perciò a voi amiche e amici, a tutti coloro che hanno visto e ascoltato le nostre opere e a tutti coloro che non hanno ancora visto i nostri lavori.
Abbiamo bisogno di un vostro aiuto.
Abbiamo bisogno di un vostro forte sostegno.
Abbiamo bisogno della vostra inestimabile fiducia.
Abbiamo bisogno di non sentirci mantenuti dallo stato italiano.
Abbiamo bisogno di non sentirci umiliati nel nostro lavoro.
Abbiamo bisogno di continuare a portare in giro i nostri Platone, Aristofane, Omero, Euripide, Sofocle, Erodoto e non solo, ci sono pure Sergio Atzeni, Giulio Angioni, Salvatore Satta e tantissimi altri autori che aspettano d’essere risvegliati.
Insomma, direi quasi che siamo in cerca di un’adozione. Sì, avete capito bene, in cerca di un’adozione!
Saremmo dunque felici, amiche e amici, se vorrete concederci un qualunque “contributo”, anche 50 centesimi, ci aiuterebbero a sentirci un po’ meno soli.
Ci sono poi altre forme più efficaci e più incisive di sostegno, per esempio potreste proporre e organizzare un nostro spettacolo presso i teatri, oppure presso le scuole pubbliche o private, di ogni ordine e grado o se preferite portando il nostro teatro a casa vostra.
Certo, qualcuno che non conosce il nostro lavoro si chiederà: ma chi è questo signore? Chi sono questi dell’Aula39, da dove vengono, che cosa fanno? beh potrete saperlo visitando il nostro sito web o se preferite potete contattarci agli indirizzi riportati sulla stessa pagina del sito.
Bene, a nome dell’associazione Aula39 e di tutti i soci e collaboratori vi ringrazio e confido nella vostra stima.
Gaetano Marino
mobile: 3491051841

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*