Ultime

Di nuovo attivo a Cagliari lo sportello impresa delle Acli

Dal 23 gennaio 2017 imprenditori e aspiranti tali potranno richiedere agli esperti dell’associazione consulenza sulle diverse opportunità di finanziamento.

Pin It

logo delle AcliDi nuovo operativo, a partire dal prossimo lunedì 23 gennaio, lo sportello impresa delle Acli. Uno sportello di consulenza gratuita che orienterà gli imprenditori già avviati e i futuri imprenditori sulle diverse opportunità di finanziamento offerte dalle istituzioni e sulle modalità di accesso.

Lo sportello sarà ospitato nella sede di Viale Marconi, 4 a Cagliari (primo piano) e sarà aperto ogni lunedì a partire dalle ore 18.30.

Secondo la rilevazione di Unioncamere-InfoCamere, nel secondo trimestre del 2016 sono nate in Sardegna 811 nuove aziende.  In questo arco temporale ci sono state 2.408 iscrizioni rispetto alle 1.597 cessazioni a fronte di 167.522 imprese in attività, confermando così il trend positivo nazionale (+38.081 imprese). Il commercio e il settore ricettivo continuano ad essere i comparti più dinamici e sui quali puntare per creare sviluppo e occupazione in Sardegna.

“In un quadro di crescente precarietà, in particolare per le donne e i giovani, la nascita di un’impresa può rappresentare una valida alternativa occupazionale” – spiega il presidente delle Acli provinciali Mauro Carta – “In quest’ottica vogliamo aiutare tutti i cittadini interessati, andando incontro alla loro esigenza di semplificazione”.

Per ottenere maggiori informazioni sul servizio offerto e per fissare un appuntamento è possibile chiamare il numero 07043039 o scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica acliprovincialicagliari@gmail.com

 

Fonte Ufficio stampa Acli Cagliari

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*