Atlantis lancia il “Premio Controcorrente”

premio controcorrente

Web

premio controcorrente
Web

Un grande riconoscimento per una piccola Organizzazione Non Profit capace di generare un impatto positivo rispetto alla propria area di intervento: è questo lo scopo del “Premio Controccorrente”, lanciato da Atlantis Company.

Fino al 31 maggio, le piccole Organizzazioni Non Profit, con sede sul territorio italiano e con proventi annuali inseriti nel bilancio 2016 inferiori a € 300.000, potranno iscriversi gratuitamente attraverso il form dedicato e partecipare al contest compilando l’apposito modulo e allegando i materiali richiesti.

Il premio consiste in un affiancamento annuale da parte di Atlantis Company e dei propri partner, i quali supporteranno l’organizzazione vincitrice con una serie di attività totalmente gratuite: una consulenza per la definizione della migliore strategia di fundraising di medio-lungo termine, un supporto annuale all’implementazione del piano di fundraising e comunicazione definito, l’ideazione creativa dei materiali promozionali di base, produzione e stampa di volantini promozionali e notiziari cartacei, la realizzazione grafica del sito web e di una newsletter digitale, un’attività di ufficio stampa ad hoc e infine la  partecipazione gratuita del personale dell’organizzazione ai workshop di Atlantis Company.

Il riconoscimento sarà assegnato all’associazione partecipante che sarà ritenuta più meritevole in base al giudizio insindacabile di una Giuria prescelta che valuterà la coerenza con le finalità del premio, le potenzialità di sviluppo e l’impatto sociale positivo che potrà essere generato.

Afferma Francesco Quistelli, CEO di Atlantis Company: “Come Atlantis, insieme a nostri partner, abbiamo pensato a questo riconoscimento da donare a una piccola organizzazione nonprofit di valore, perché il motto di Atlantis è dare energia alla solidarietà, aldilà della dimensione dell’organizzazione. Siamo una strategic company che crede nel nonprofit e nella filantropia aziendale; amiamo studiare, progettare, risolvere problemi e lavorare ogni giorno al fianco delle organizzazioni, per raggiungere insieme risultati eccellenti e garantire loro, con passione, sostenibilità, innovazione e sviluppo. Per questo abbiamo deciso di affiancare una piccola ONP con una grande causa, per aiutarla a crescere e a migliorarsi sempre di più”.

La premiazione avverrà mercoledì 7 giugno a Milano presso la Sala Dino Buzzati, in via Eugenio Balzan 3, nell’ambito dell’evento Reinventing 2017, l’appuntamento dedicato all’innovazione e allo sviluppo della raccolta fondi, della comunicazione sociale e della CSR, promosso da Atlantis Company.

Un appuntamento importante che vedrà protagonisti relatori di spicco del mondo nonprofit, giornalisti in ambito comunicazione sociale e responsabili CSR di importanti aziende del panorama nazionale.

Tante esperienze reali nate da approcci strategici consolidati ma anche innovativi, con un unico obiettivo: garantire sostenibilità alle cause sociali e dare energia al cambiamento.

L’evento vedrà la partecipazione straordinaria di Selvaggia Lucarelli, giornalista, influencer e testimonial di spicco che racconterà il suo impegno a favore della Fondazione Terre des Hommes.

Media partner dell’evento: Radio Lombardia, Tvn media group, Altreconomia, Pubblicom Now, Corriere Comunicazioni, Uomini & Donne della Comunicazione, Fundraisers d’Italia, One tv, MILANO ALLNEWS, Affaritaliani Milano.

La partecipazione al premio è gratuita, previa iscrizione al sito dedicato.

 

Con il patrocinio del Comune di Milano e di Rai Lombardia.

 

 

 

Fonte Ufficio stampa Atlantis Company – Alessia De Rubeis, Marta Seu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *