Astenia e Uscita17 in concerto a Roma per la “Warning night”

locandina Warning Night a RomaVenerdì, 18 aprile, le band ASTENIA e USCITA17 saranno in concerto al Circolo Degli Artisti di Roma (via Casilina Vecchia, 42 – ore 21.30, main room – ingresso 5€) in occasione della WARNING NIGHT, l’evento itinerante organizzato dall’etichetta WARNING RECORDS, nuovo consorzio di suonatori dipendenti. Per l’occasione gli ASTENIA eseguiranno anche i nuovi brani che andranno a comporre il loro prossimo lavoro discografico. Gli Uscita17 porteranno sul palco del Circolo i brani contenuti in “SOLO BUONE NOTIZIE”, il loro disco d’esordio uscito a gennaio 2014.

 
ASTENIA: Progetto musicale nato nella periferia di Roma nell’inverno 2005, gli Astenia prendono il nome da un termine medico e lo personalizzano cambiandone un accento. Nel corso degli anni, pubblicano diverse demo cambiando più volte line-up e produzione artistica. Partecipano ad importanti festival e concorsi nazionali: suonano al “Teranova Festival ’07” tenutosi presso la Salle Poirel di Nancy (Francia), vincono per la giuria popolare sul web il “Cube Contest ’08” guadagnando la partecipazione al “Cube Festival ’08” tenutosi presso lo stadio Arena delle Vittorie di Bari, vincono per la giuria di qualità il “Caserta Rock Fest Contest ’08” guadagnando la partecipazione al “Caserta Rock Fest ’08”, si posizionano terzi per la giuria popolare sul web al “Red Bull Tourbus Chiavi in mano ’11”. Dal 2010 collaborano stabilmente con Cosecomuni, etichetta discografica indipendente nonché studio di registrazione dei Velvet. La band è stata scelta per aprire i concerti di: 24 Grana, Amari, Daniele Groff, Il Teatro Degli Orrori, Le Luci Della Centrale Elettrica, Le Mani, Masoko, Max Gazzè, Ministri, Ratti della Sabina, The Electric Diorama, The New Story, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vanilla Sky e Velvet.Gli Astenia sono: Gianluca Gabrieli, Fabio Blando, Riccardo Acanfora, Federico Fontana.

USCITA17: Nel 2012 registrano l’EP “No” che esce il 19 maggio dello stesso anno, in collaborazione con Marco Resovaglio e Danilo Silvestri (Ufo Hi-Fi, Hit/Bit) distribuito dal 18 luglio in digitale. L’Ep riceve reazioni positive tra gli addetti ai lavori, tra cui Omar Pedrini, che decide di passarli in rotazione sul suo programma radiofonico su Radio Rai 2. Nel 2013, grazie all’incontro con Pierluigi Ferrantini e la produzione artistica dei Velvet, rientrano in studio per registrare le nuove tracce presso lo studio di CoseComuni. Il nuovo disco “Solo Buone Notizie”, esce il 17 gennaio 2014 sotto etichetta OneMoreLab e edito da Don’t Worry Records/CoseComuni. Il video del singolo “In Faccia A Nessuno”, vede alla regia il talentuoso Francesco Galati. La band è impegnata in giro per l’Italia con il loro “#Bombatomica Tour”.

Gli Uscita17 sono Federico Tacchia, Emanuele Tacchia, Gabriele Gavazzi, Luigi Leggio e Carlo Moscatelli.

 

   Ufficio Stampa Astenia e Uscita17 : Safe&Sound (Sara Salaorni –  sara@safeandsound.it)

   Warning Records: http://www.warningrecords.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *