Aspra (PA): successo per l’iniziativa benefica “Il dolce altruismo”

Davvero una bella giornata quella di domenica scorsa ad Aspra,che sul lungomare ha ospitato l’iniziativa di beneficenza denominata “IL DOLCE ALTRUISMO”,una vendita di torte a scopo benefico organizzata da Stefania Lindon,brava ed appassionata cake designer,e dall’associazione Clean World di Carmelo Sardina.

Più di 15 torte sono state messe in vendita al pezzo,e più della metà sono state poi vendute.

Sono state anche assegnate con un sorteggio due bellissime torte decorate,una pecorella e una “lancitella”,immancabile nella frazione marinara.

Durante la stessa giornata venti bambini del corso di dopo comunione della chiesa di Aspra,accompagnati e sostenuti dai loro genitori, hanno decorato le fioriere poste tempo addietro sul lungomare nell’ambito dell’iniziativa di arredo e riqualificazione urbana ed ambientale portata avanti da Calogero Arena,presidente della neo nata associazione “IO TI VEDO” e da Carmelo Sardina.

Stefania,Carmelo e Calogero vi invitano a guardare le tante foto dell’evento sul profilo face book “MONDO PULITO”, e vogliono poi caldamente porgere alcuni ringraziamenti;

“Grazie infinite a chi ha preparato le tante buonissime torte,a chi è rimasto a dare una mano per tutto il pomeriggio e alle tante persone che hanno dato il loro contributo per la raccolta fondi; tantissime grazie alla instancabile Francesca Giordano,che dopo un’alzataccia e una partita di pallavolo, è rimasta due ore a seguire i lavori di  decorazione,per poi andare a presenziare alla sua mostra allestita a palazzo Cutò;grazie a Battista Bellanti,che per tutto il pomeriggio ha pazientemente  aiutato i bambini per le decorazioni.

Ma i ringraziamenti più sentiti e meritati vanno ai bambini di Aspra,che si sono impegnati e divertiti tantissimo”!

Bambini,ragazzi,genitori,nonni,tutti insieme per una bella domenica sotto il sole,passata a chiacchierare,dipingere,condividere, all’insegna della solidarietà,dell’impegno civico e dell’unità sociale.

Questa giornata è stata un fulgido esempio di come sa essere e di come dovrebbe sempre essere la comunità di Aspra e Bagheria!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *