Arte e musica a Palermo con Mauro El Pintor

Mercoledì 1 dicembre, la città di Palermo ha potuto assistere ad un nuovo evento artistico-culturale molto particolare ed interessante. Nel cuore del centro storico palermitano, nei locali del Kuè, Mauro El Pintor ha presentato la performance “Un pincel, un cajon y dos tacones”.

” Mauro Di Girolamo ” alias El Pintor ha promosso, nell’occasione, il suo Neo Espressionismo Esistenziale, rappresentando pittoricamente la donna, la forza e l’universo.

Artista,fondatore e promotore del Neo espressionismo Esistenziale, ha avuto riscontri artistici a livello nazionale ed Internazionale sopratutto in Spagna e consensi da parte della critica come: Il Direttore del ” WorldWide International Foundation” Manuel Chabrera , il critico Vittorio Sgarbi, il critico cinematografico Gregorio Napoli.

L’arte per l’umanita’ : è questo il suo slogan. L’autore pensa che attraverso l’arte potra’ cambiare il mondo e uccidere in senso etico la morte.

Una serata all’insegna della musica spagnola del flamenco proposta dai dj Antony Brewerton
Eugenio Bufera  e del percussionista Francesco Paquito Bordonaro, dove le ballerine di FlameCo, insieme a Rosalyn Mazzola (ballerina italo-canadese) sono state fonte d’ispirazione dell’autore. Per Mauro le donne sono un esercito che balla con il loro dolore soave di allegria.
Scrive M. Proust:” Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere occhi nuovi”. Queste per Mauro sono parole bibliche: il suo obiettivo è quello di vedere e riprodurre ciò che non tutti riescono a vedere.

Quella di mercoledì è stata una serata all’insegna dell’esaltazione dell’arte e dei sensi. Mauro El Pintor creava e le sue pennellate andavano al ritmo dei tacchi delle ballerine di flamenco. Una scena che ha coinvolto il pubblico, piacevolmente sbalordito dal quadro che prendeva forma davanti a loro, durante la performance: Action live painting.

Giusy Chiello

Redattrice- giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Foto: Elisa Martorana

1 thought on “Arte e musica a Palermo con Mauro El Pintor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *