Ultime

Arte a Bagheria (Pa): “Conoscerci per conoscere”

Pin It

di Giusy Chiello

 “Conoscerci per conoscere”, la mostra dei maestri dell’associazione Quelli di Pittalà, inaugurata nei giorni scorsi e che rimarrà aperta fino a domenica 8 gennaio alle 20.00, sta riscuotendo grande successo in quel di Bagheria. All’inaugurazione, oltre agli autori delle opere, erano presenti  il sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo e l’artista internazionale Arrigo Musti.

Il maestro Musti, definito padrino dell’associazione, in quanto ha sempre incoraggiato e sostenuto il gruppo di giovani di “Quelli di Pittalà”, in questa occasione ha portato, oltre alla sua esperienza artistica, un omaggio all’atelier : un set di luci espositive, come metafora di buon auspicio.

Una scelta simbolica, forse, quella di Musti, in quanto la luce rappresenta una guida nel percorso creativo, sia per illuminare il cammino, sia per continuare a creare anche quando scende la notte.

Gli esponenti dell’associazione si dicono orgogliosi di avere un padrino del calibro di Musti e non vedono l’ora di potersi incamminare in una strada creativa guidati proprio da un maestro come lui.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*