Arezzo: domani al via le selezioni di Elettrowave Challenge 2012

Dandydeath Manner (Firenze) vs MITCH (Arezzo)

Al via venerdì 20 aprile allo Sugar Reef di Arezzo le selezioni di Elettrowave Challenge 2012!

Il concorso di Arezzo Wave dedicato ai nuovi talenti digitali

In palio la partecipazione ad Arezzo Wave 2012 e tanti altri premi

 

Milk Party – special guest il duo inglese PUNKS JUMP UP

Prendono il via venerdì 20 aprile allo Sugar Reef Musicology di Arezzo le selezioni 2012 di Elettrowave Challenge, il concorso di Arezzo Wave dedicato ai dj producer, ai vj ed ai più innovativi progetti audio/video d’impronta musicale.

A sfidarsi, in questo appuntamento tutto toscano, il dj/producer fiorentino Dandydeath Manner ed il collega aretino Mitch, due astri nascenti che hanno già avuto modo di farsi notare sulle dancefloor nazionali. E non solo.

Elettronica ricercata con influenze tropical è il sound del giovanissimo Dandydeath Manner, aka Ricardo Garcia Baez, già apprezzato dal pubblico del London Design Festival e del Nextech Festival. Artista attento alle evoluzioni nel mondo del clubbing, Dandydeath Manner dice di “trovarsi a proprio agio nei locali underground più malfamati, come nella scena alternativa, sporca o patinata che sia”.

Gioca in casa invece il giovanissimo Mitch, che proprio alle serate Milk dello Sugar Reef ha cominciato a girare i dischi. Un artista svezzato a suon di techno, cresciuto con la minimal d’impronta berlinese e adesso aperto ai nuovi orizzonti dell’elettronica, tra computer, synth e drum-machine (proj3ct).

Special guest fuori concorso, da Londra, l’eclettico duo Punks Jump Up, prodotto dall’etichetta francese Kitsunè. A seguire Fake Disco, Ops, Fry!, Tornadoes e Bad Idea, mentre nel privè Musicology saranno protagonisti iThe Evil Duo, Chic Progressive, Mich.el, As You Like It e DBS project.

Otto i dj/producer selezionati per la fase live di Elettrowave Challenge, quattro le serale live da cui scaturiranno i nomi che accederanno alla finale nazionale, a cui parteciperanno anche i vincitori delle categorie vj e audio/video.

In palio, oltre alla partecipazione all’edizione 2012 di Elettrowave, premi firmati Allen & Heath e Liuzzo’s Factory.

 

FAWI – Fondazione Arezzo Wave Italia

Via Buonconte da Montefeltro 4/10 – 52100 Arezzo

tel: 0575/401714 – fax: 0575/296270

www.italiawave.compress@arezzowave.com

Ufficio Stampa Fondazione Arezzo Wave Italia

Silvia Poledrini – Alessandra Pistocchi – Marco Mannucci

silvia@arezzowave.comalessandra.pistocchi@italiawave.com

marco.mannucci@arezzowave.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*