Apre Cademi.it, network per maestri e allievi di musica italiani

due ragazzi con indosso una maglia azzurra con la scritta bianca Cademi

I volantini sui pali della luce hanno i giorni contati: apre Cademi.it con oltre 500 maestri di musica disponibili in tutta Italia.

 

Il progetto, partito con un test su Milano a Settembre 2014, ora apre in tutta Italia. Permetterà a chiunque  di trovare un maestro privato di qualsiasi strumento musicale  in maniera semplice e gratuita.

Dopo  aver  affiliato  oltre  500  maestri,  Cademi.it  apre  le porte a tutti coloro che sono alla ricerca di un maestro di musica.
Il progetto, nato da un team di musicisti e professionisti del web, non nasconde le sue ambizioni  e  punta  a  divenire  nel  minor  tempo  possibile il  punto  d’incontro  tra  chi offre lezioni private di qualsiasi strumento musicale e tutti coloro che sono in cerca di un maestro. Gli utenti del sito potranno infatti cercare il professionista più adatto alle loro esigenze filtrando per strumento, città, prezzo, specializzazioni e tanto altro.

 

due ragazzi con indosso una maglia azzurra con la scritta bianca CademiUNIDEA CHE NASCE DA UNA PASSIONE

Roberto  Marazzini,  fondatore  di  Cademi,  racconta: “Da  bambino  ho  studiato  diversi strumenti musicali, dal pianoforte alla chitarra, dalla batteria al basso, passando per il violino, ma non ho mai trovato la continuità necessaria per perfezionare ogni singolo strumento. Perché? Perché  trovare  un  maestro  adatto  alle  proprie  esigenze  è  molto difficile! Trovare il maestro giusto da subito può veramente fare la differenza!”.

Roberto ha messo a fattor comune le sue due grandi passioni creando con Fabio Forghieri, co-cofondatore e CTO, un portale semplice e fruibile che consente ad ogni aspirante studente di trovare il proprio insegnante ideale. “Abbiamo investito tempo e risorse  nel  disegnare  una  piattaforma  soprattutto  semplice  da  utilizzare,  per  noi  la user experience è tutto.” aggiunge Fabio.


QUALI SONO I VANTAGGI PER I MAESTRI?

Per  i  maestri  di  musica  è  la  più  grande  innovazione  in  termini  di  marketing  dopo l’ascesa dei siti di listing come Kijiji o Subito.it. Cademi da finalmente un’ottima alternativa  ai  maestri  di  musica  per  promuovere  i  propri  servizi.  Il  profilo  base  è totalmente gratuito, dopodichè, per chi lo vorrà, ci saranno a breve diverse soluzioni per avere maggior visibilità.

 

Per iscriversi  è sufficiente  andare all’indirizzo www.cademi.it/diventa-un-maestro e completare il processo d’iscrizione.

 

Per informazioni:

Roberto Marazzini

Email: info@cademi.it

www.cademi.it

 

 Nella foto i fondatori di Cademi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *