Aperte le iscrizioni per il nuovo premio letterario: “Braingnu”


Nasce il Premio letterario “BrainGNU” rivolto ad autori di opere inedite che comprende due sezioni a tema libero: narrativa (romanzi o silloge di racconti inediti fino ad un massimo di 350.000 caratteri, spazi inclusi); e poesia  (silloge inedita fino ad un massimo di 70 liriche o massimo di 70 pagine)
Possono partecipare al Premio, con opere in lingua italiana, autori italiani e non italiani, residenti in Italia e all'estero. 
È possibile partecipare a più sezioni contemporaneamente, con più opere per sezione. 
Le opere partecipanti devono essere inedite. Per “inedita” s’intende l’opera mai pubblicata a nessun titolo. La pubblicazione in internet, parziale o totale dell’opera, è ammessa esclusivamente nei casi in cui l’opera sia resa pubblica su blog o sito internet personale dell’autore, siti o portali specializzati di poesia, narrativa, letteratura in genere. Casi diversi da quelli contemplati esplicitamente dal presente articolo saranno valutati dal Commissione organizzatrice del Premio.
I premi sono importanti. Il primo classificato delle due sezioni vincerà la pubblicazione dell'opera promozione nazionale e distribuzione sui siti di vendita online e in librerie mirate.
I secondi della sezione poesia e della sezione narrativa saranno pubblicati in ebook su www.librinmente.it e distribuiti e venduti su Amazon, Bol, ITunes e tutti le altri più importanti librerie della rete.
I terzi classificati delle due sezioni sono premiati con un attestato di merito.
La giuria è presieduta da Francesca Patti, co-fondatrice di Prospettiva Editrice 
Per partecipare al concorso occorre versare una quota di euro 15, tramite ccp n. 97638845 intestato a “Prospettiva editrice” – Via Terme di Traiano, 25 – 00053 Civitavecchia (Roma). 
Ogni opera va inviata in versione cartacea o in versione digitale, in formato word, insieme alla ricevuta di  versamento e ad una scheda con tutti i dati personali (nome, cognome, indirizzo postale, email, telefono/cellulare) e la dichiarazione di paternità dell’opera.  Se inviato via posta ordinaria il plico dovrà essere inviato a Premio Braingnu, c/o Prospettiva Editrice, via Terme di Traiano, 25 – 00053 Civitavecchia (Roma). Se invece viene spedito via mail, l’indirizzo è premiobraingnu@libero.it. Termine per la spedizione: 30 novembre 2013. Per l’ammissione farà fede la data del timbro postale di spedizione.
Il materiale dattiloscritto presentato al concorso non sarà restituito.
Le date ufficiali della premiazione saranno pubblicate contestualmente alle graduatorie dei vincitori sul sito www.prospettivaeditrice.it

Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa del premio presso: 

Prospettivaeditrice
Via Terme di Traiano, 25
00053 Civitavecchia (Roma)
Tel. e Fax 0766/23598
Cel. 373/8644233
premiobraingnu@libero.it
www.prospettivaeditrice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.