Aperte le iscrizioni ai corsi di “impronTEatrali” a Firenze

Per la stagione 2015-2016

GLUE – Alternative Concept Space è lieto di presentare la QUINTA edizione di:

impronTEatrali

 Il corso teatrale targato Glue Firenze

MARTEDÌ 15 e MARTEDÌ 23 OTTOBRE: prova gratuita

           

In accordo con la filosofia di contaminazione e sperimentazione culturale del Glue, “impronTEatrali” torna a proporre il proprio percorso originale di avvicinamento al mondo del teatro.  Il docente Fausto Cellerini è responsabile, da ottobre 2010, della programmazione teatrale del Glue.

Allo scopo di ampliare sempre di più il bagaglio formativo, durante l’anno professionisti del mondo del teatro come Luisa Noli,  (attrice, cantante e ballerina che si occuperà di tecniche vocali) affiancheranno l’insegnante Fausto Cellerini nella didattica per approfondire tecniche specifiche. Un’occasione per approfondire tecniche di recitazione incentrate sullo studio del personaggio e l’uso della voce.

Numerose sono le motivazioni che possono spingere ad avvicinarsi ad un corso di teatro, tutte valide e tutte condivisibili; da parte nostra l’obiettivo rimane quello di proporre un teatro che si fa in primo luogo per sé e con gli altri, per esplorare i propri limiti, le proprie inibizioni, per scoprire la propria originalità espressiva.

Proponiamo un approccio allo “stare in scena” quanto più possibile graduale e consapevole; a nostro avviso non si va sul palco per narcisismo o per un’effimera emozione fine a se stessa, quanto perché nell’attore (o aspirante tale) si manifesta l’urgenza di condividere un lato interessante della propria creatività al quale ha avuto modo di accedere.

Il lavoro che si svilupperà attraverso giochi ed esperienze sia individuali sia di gruppo e toccherà i seguenti macro-temi:

Il gruppo e l’ascolto

Percezione dello spazio scenico

Fiducia

Improvvisazione

Contatto

Tecniche ed interpretazione del personaggio.

A fine anno è prevista una dimostrazione aperta al pubblico del lavoro svolto.

I corsi saranno attivati al raggiungimento della quota minima di 15 iscritti fino ad un massimo di 30; per l’accesso farà fede la data di iscrizione.

Le lezioni si terranno il MARTEDÌ

MARTEDÌ 15 e MARTEDÌ 23 OTTOBRE: prova gratuita

 

Le iscrizioni si potranno effettuare presso il Glue nei giorni di apertura.

Per info su costi e modalità:

Fausto Cellerini

telefono: 340 9618688

mail: teatro@gluefirenze.com

 

Il docente

Fausto Cellerini

Inizia la propria esperienza nel 1998 presso la scuola di improvvisazione teatrale LIIT con la quale per un decennio partecipa a vari format che hanno come base l’improvvisazione teatrale e non solo. Parallelamente porta avanti la propria formazione attoriale con Teatri Possibili e Teatro a Manovella, con i quali è protagonista di spettacoli su testo. Affianca a tutto questo esperienze di teatro di strada, animazione e teatro per bambini. Ha al suo attivo anche spettacoli e regie proprie.

 

Contatti
www.gluefirenze.com
facebook.com/gluealternativeconceptspacefirenze
twitter.com/gluefirenze

instagram.com/glue_firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *