Aperte le iscrizioni a “OK!Mugello Music Contest”

OK!Mugello Music Contest. Aperte le iscrizioni al concorso musicale sul web.

Si sono aperte lunedì 4 marzo le iscrizioni all’OK!Mugello Music Contest. Tutte le band ed i solisti interessati avranno tempo fino al 20 aprile per recapitare il proprio brano ed il materiale necessario.

E vuole in questo contribuire a scoprire i talenti della scena musicale emrgente, convinto che la musica sia il modo migliore per raccontare se stessi e il mondo in continuo cambiamento nel quale viviamo tutti noi. Un Contest svolto su internet e nel Mugello, il territorio del quale la redazione scrive ogni giorno (ormai dal 2010) e conosce le grandi potenzialità. La manifestazione si propone di offrire visibilità e opportunità ad artisti non professionisti, senza contratto discografico, sottoponendone l’opera al pubblico di Internet e facendola valutare poi da una giuria di esperti durante il concerto finale che si svolgerà il 3 Agosto 2013. Contest per il quale saranno accettati brani strumentali, composizioni musicali, editi e non editi, in lingua italiana o straniera.

Poi tutti i brani arrivati in redazione saranno selezionati da una commissione tecnica e successivamente pubblicati del contest. Dal primo maggio al 20 luglio saranno aperte le votazioni (tramite sms). Le cinque band finaliste saranno comunicate il 27 luglio e potranno partecipare alla grande serata evento che si svolgerà a Ronta in provincia di Firenze sabato 3 agosto. Per i finalisti la possibilità di poter incidere il proprio brano musicale in uno studio di registrazione professionale, con la collaborazione di un team di esperti. I brani dei finalisti faranno parte di un CD compilation edito da OK!Mugello contenente anche brani di artisti già affermati. All’artista vincitore del contest saranno riservate azioni di comunicazione promozionale.

E’ già stato attivato un sito internet dedicato, in cui trovare tutte le informazioni necessarie www.okmugello.it/contest

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Firenze, l’Unione dei Comuni del Mugello e di ANSO (Ass. Nazionale Stampa Online).

 

Tutte le informazioni e iscrizioni:

Sito web: http://www.okmugello.it/contest

Saverio Zeni

 

Video spot Web Contest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *