Ultime

“Anche quando” di Luca Vecchio: un tormentone estivo molto social

Pin It

La canzone è di quelle classiche da spiaggia: Anche Quando, pop estivo e solare, un ritornello  tormentone che parla d’amore e una melodia simpatica, un mix perfetto! Una produzione low budget, autooprodotta come dichiara l’autore Luca Vecchio, che nasce dall’idea di rendere un progetto musicale partito qualche anno fa, un progetto più “social”, coinvolgendo nel video home made amici da tutta Europa.

Anche Quando è un brano semplice, da fischiettare, una dedica all’amore a 360 gradi, un amore oltre ogni confine che non cerca o non trova le parole. Si definisce ‘cantautore distratto’, non ama prendersi sul serio, anche se ha le idee chiare ed il progetto home made lo dimostra: il video, divenuto virale sui social, è il risultato di un montaggio ‘europeo’ con spezzoni di ritornello cantati da persone comuni da ad esempio Germania, Spagna, Italia, Uk, Grecia, con un semplice smartphone.

Anche Quando di Luca Vecchio è sicuramente una canzone tipica da juke boxe estivo: non sappiamo se la discografia si accorgerà di questo brano che ormai impazza nella testa di migliaia di utenti online, come confermano le views del suo canale youtube http://www.youtube.com/user/lucavecchioitaly, ma ancora una volta i social si dimostrano il canale ideale di quanto vogliono interccettare l’opinione del pubblico e proporre il proprio progetto che non troverebbe voce diversamente. In questi giorni parlano del tormentone estate 2013 anche magazine online nazionali come Velvet Music Italia, Excite Italia, giornali online come Giornale di Vicenza, Ennapress, Start TV e agenzie di Stampa come Press Agency Italia.

In questi giorni è iniziata anche la viralizzazione tramite hashtag #Anchequando, e questo che sembrava partito come progetto musicale, è sempre più vicino ad un progetto social: in fondo la musica siamo noi.

 

Guarda il video:

 

 

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*