Altavilla Milicia, nasce la Sezione di BCsicilia

Torre Altavilla Milicia

Nasce a Altavilla Milicia la Sezione di BCsicilia, l’Associazione a carattere regionale che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Nella prima assemblea della nuova Sede è stato scelto il Consiglio Direttivo. Presidente del gruppo cittadino è stata eletta all’unanimità Maria Nunzia Urso, Vice Presidente Angelo Fontana, Segretaria sarà Anna Maria Rita Farina, Economo è stato invece nominato Giuseppe Di Franco, mentre Salvatore Brancato sarà Responsabile della Formazione. All’incontro era presente il Presidente regionale di BCsicilia Alfonso Lo Cascio.


La nuova Sede locale nel 2022 intende impegnarsi nella ricerca sulle testimonianze archeologiche del territorio, con particolare riferimento alle grotte preistoriche e alle emergenze  medievali; lo studio del patrimonio boschivo-naturalistico della Riserva di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto, infine, nella prospettiva dei festeggiamenti dei quattrocento anni della fondazione del Santuario, la  promozione del Museo degli ex-voto e dell’edificio sacro.

Consiglio Direttivo Sezione Altavilla Milicia

Il nuovo gruppo della provincia di Palermo è raggiungibile tramite email altavillamilicia@bcsicilia.it, oppure alla pagina facebook BCsicilia Altavilla Milicia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.