Ultime

Alla scoperta di Lisbona, tra Fado e Azulejos

Pin It

LisbonaLisbona, la magnifica capitale del Portogallo, è senza dubbio una delle più belle ed affascinanti città europee. Situata sulle rive dell’imponente fiume Tago, Lisbona è una città in grado di trasmettere, ai tanti turisti che la visitano ogni anno, l’essenza della sua attrazione malinconica ed il calore ed il divertimento della sua animatissima movida notturna. In poche parole, la capitale portoghese è la meta perfetta per chiunque desideri assaporare la storia secolare di una città unica in Europa, e al tempo stesso concedersi del sano divertimento che non può e non deve mai mancare. Per questo motivo, andiamo insieme alla scoperta di Lisbona, tra Fado e Azulejos.

Come arrivare a Lisbona

Lisbona è una città davvero semplice da raggiungere, soprattutto se si decide di partire in aereo dagli innumerevoli aeroporti delle città italiane: con poche ore di volo, infatti, si potrà raggiungere in tutta comodità l’Aeroporto Internazionale di Lisbona, usufruendo fra l’altro delle numerose offerte proposte dalle compagnie aeree low cost. L’Aeroporto, poi, dista solo 7 chilometri dal centro di Lisbona che, fra le altre cose, è facilmente raggiungibile utilizzando l’efficientissimo servizio di bus e di navette messe a disposizione dei viaggiatori.

Dove alloggiare

Lisbona è una città ricca di cultura e di paesaggi splendidi da vivere: il nostro consiglio è di alloggiare nei quartieri più affascinanti della città, come ad esempio il Baixa, l’Alfama ed il Barrio Alto. Oltre ad essere i più frequentati dai turisti, questi ‘barrios’ propongono anche una vivissima vita notturna. Ma la cosa migliore dei barrios di Lisbona, è la possibilità di alloggiare in splendidi hotel senza dissanguare il proprio portafogli: il nostro consiglio è di dare un’occhiata al sito di Accorhotels, in cui si può scegliere tra una vasta selezione di hotel a Lisbona di diverse fasce di prezzo.

Cosa fare

Lisbona offre una quantità di cose da fare davvero notevole, ed in grado di andare incontro ai gusti più diversi dei turisti. Un esempio? Le passeggiate per le vie della Cidade Baixa, adagiata sulla riva del fiume Tago. Oppure, se siete degli amanti delle opere architettoniche, potreste optare per una visita al Castello di Sao Jorge ad Alfama, unico edificio sopravvissuto al tremendo terremoto del 1755. Fra le altre cose, potreste trovare particolarmente affascinanti anche i famosi Azulejos, le piastrelle blu e bianche decorate a mano e tipiche della città. Se siete amanti della movida notturna, invece, il consiglio è di visitare i numerosi pub del Fado ad Alfama.

Cosa mangiare

Lisbona è una meta magnifica anche per i palati più fini, grazie alle influenze arabe e moresche che hanno lasciato in eredità piatti come la zuppa di pesce e la sardina alla griglia, puntualmente conditi con spezie, vaniglia ed il famosissimo peperoncino Piri Piri.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*