Alfabeto del mondo Onlus protesta contro lo sfratto venerdì a Cagliari

Mille voci per un solo grido

Libera protesta culturale contro uno sfratto ingiusto

locandina della manifestazione contro la richeista di sfratto di ACAML’associazione multiculturale Alfabeto del Mondo, ACAM, organizza per venerdì 30 maggio dalle 17,30 alle 21,00 presso il Viale Regina Margherita e la via Eleonora d’Arborea, a Cagliari, la manifestazione di protesta: SFRATTO. Mille voci per un solo grido. Libera protesta culturale contro uno sfratto ingiusto.

Nell’ambito di un progetto ambizioso qual’è “Cagliari capitale della cultura 2019”, l’Amministrazione Comunale impone lo sgombero dei locali a un’associazione, come l’Acam, che ha come obiettivo principale diffondere la cultura attraverso l’apprendimento delle lingue a immigrati e persone svantaggiate, perchè l’integrazione passa attraverso la comprensione di un linguaggio che è parola, accettazione e appartenenza. Per una dignità piena e vitale contro sfruttamento e criminalità. Al servizio della comunità per la città. Contro l’indifferenza del Comune di Cagliari.

L’associazione invita quindi tutti quelli che si sentono cittadini di Cagliari e del mondo a partecipare ricordando che in occasione dell’evento di protesta verranno distribuiti libri gratis, si terranno lezioni di giapponese e arabo e, verrà presentato un musical interamente realizzato da tutti quelli che, dal 2008, gratuitamente impegnano il proprio tempo per regalare cultura.

 

Cagliari, 26 maggio 2014

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

 

Le ragioni della protesta di Alfabeto del mondo [file .pdf]

 

 

 

Articoli correlati:

Protesta culturale contro lo sfratto di Alfabeto del mondo il 30 maggio a Cagliari

1 thought on “Alfabeto del mondo Onlus protesta contro lo sfratto venerdì a Cagliari

  1. diversi artisti hanno dato la loro adesione per solidarietà, il programma quindi si preannuncia molto interessante e nutrito. le lezioni di giapponese e di arabo e la tombola sono state ampliate nell’orario per dare modo a tutti di poterne usufruire. E’ in preparazione il programma dettagliato definitivo del programma che potrà essere consultato sul sito dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *