Al via l’anno accademico dell’Accademia di Canto Moderno Siena

Accademia di Canto Moderno Siena

Accademia di Canto Moderno SienaAll’Accademia di Canto Moderno (a Siena in Via Petrilli, 5a) è tutto pronto per iniziare una nuova stagione fatta di formazione, musica, spettacolo e divertimento.

Lunedì 12 settembre prende il via un nuovo anno accademico che si preannuncia ricco di sorprese e novità. In primo piano le attività formative: la scuola di canto per tutte le età e livello di studio.

Fiore all’occhiello l’Alta Qualificazione Voice Corde basata sul metodo sperimentale conosciuto e apprezzato tra molti addetti ai lavori e ideato da Clara Cosci direttore e docente di Canto dell’Accademia: un corso che prevede una formazione completa del cantante, dalla tecnica vocale allo studio dello strumento complementare.

Ricco anche il calendario di appuntamenti: come consuetudine infatti l’attività didattica sarà affiancata da una ricca programmazione di eventi e concerti, che accompagneranno gli iscritti in un percorso formativo che da adesso proseguirà fino al prossimo giugno e che culmineranno con l’allestimento di una commedia musicale inedita, che ormai è divenuta un atteso appuntamento annuale.

Saranno almeno otto gli spettacoli che l’Associazione organizzerà per la stagione 2016-2017 tra spettacoli, concerti, e musical. Una produzione importante che, a partire dal prossimo novembre, integrerà l’attività didattica offrendo agli allievi dell’Accademia di Canto Moderno la possibilità di cimentarsi con l’arte scenica, la recitazione, la realizzazione di costumi, la progettazione di trucchi di scena.

Per ulteriori informazioni: 3886519272; www.accademiadicantomoderno.it

 

 

Fonte Ufficio stampa – Sonia Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *