Al via la scuola calcio dello Sporting Trecastagni

bambini si allenano a giocare a calcio con un adulto

Ai nastri di partenza la scuola calcio dello Sporting Trecastagni

I bambini al centro del progetto

 

bambini si allenano a giocare a calcio con un adultoI sorrisi, a Trecastagni, non arrivano solo dalla prima squadra. Lo stadio comunale La Carlina ha visto correre e divertirsi numerosi bambini, per la prima giornata di scuola calcio targata Sporting Trecastagni. Prende corpo, quindi, il nuovo progetto  del presidente Aldo Tringali, che nel suo “anno zero” conta di costruire un settore giovanile solido che possa fornire alla prima squadra elementi di qualità per un tempo continuo e duraturo.

La scuola calcio dello Sporting Trecastagni vanta un programma completo di tutte le categorie: a partire dai “piccoli amici”, nati dopo il 2008, continuando con i pulcini, nati nel 2005/06/07, e finendo con gli esordienti, nati nel 2003/04. Davvero numerosi, quindi, i bambini che hanno cominciato a conoscere e a giocare a calcio, guidati dal sapiente istruttore Giovanni Pappalardo. La scuola calcio ha aperto le danze nel pomeriggio di martedì, con una seduta di allenamento intensa e produttiva, culminata con la sacrosanta partita finale, per la gioia dei bambini che non vedevano l’ora di confrontarsi in campo con il pallone.

Una scuola calcio così ben organizzata non può che essere la ciliegina sulla torta per un progetto di crescita come quello portato avanti dalla società presidente Tringali, una dimostrazione di come si possa fare sport anche senza ingenti capitali.

 

Foto Debora Leone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *