Ultime

In scena ai Rassicurati di Montecarlo (LU) “Uno, nessuno e centomila”

Pin It

Montecarlo (Lucca), 4 marzo 2013

 

Le mille facce dell’umanità con Pirandello sul palco dei Rassicurati
Prosegue con “Uno, nessuno e centomila” la stagione di prosa a Montecarlo

Chi siamo? Siamo uno, nessuno o centomila? Le mille facce dell’umanità di Luigi Pirandello. Proseguono gli appuntamenti con la stagione di prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo, organizzata dal Comune, dalla Fondazione Toscana Spettacolo e dall’associazione AndOr, margini creativi.

Giovedì 7 marzo alle 21,15 andrà in scena l’adattamento di Giuseppe Manfridi del capolavoro di Luigi PirandelloUno, nessuno e centomila”. Con la regia di Giancarlo Cauteruccio e la produzione del Teatro Studio Krypton, la psicanalisi va a teatro iniziando un viaggio nelle psicosi e nelle domande dell’uomo: chi siamo? Siamo “uno”, “nessuno”, implosi e dispersi nella massa, o siamo “centomila”, facce e maschere che indossiamo nelle diverse circostanze? Il regista miscela Pirandello con l’assurdo di Beckett, calando il protagonista Vitangelo Moscarda in un set a metà strada tra il varietà e un gioco di specchi respingenti. Un dramma che, destrutturando e vivisezionando, porta in scena da un lato le mille sfaccettature dell’animo umano e dall’altro una denuncia sociale mafiosa.

Il costo dei biglietti è di 12 euro per l’intero, 8 per il ridotto (posto unico). Potranno accedere alla riduzione i giovani fino ai 29 anni e gli associati all’Associazione Culturale And Or Margini Creativi.
La biglietteria resterà aperta presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo in via Roma, 6 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Per maggiori informazioni contattare il numero 0583/229725 o scrivere a culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it. Il Teatro dei Rassicurati è in via Carmignani 14 (tel. 0583/22517).

 

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*