Adeguamento sismico alla Palestra di Barberino di Mugello

palestra di Barberino di Mugello

palestra di Barberino di MugelloAppena partiti importanti interventi sulla palestra in Via Monsignor Giuliano Agresti, adiacente alla scuola statale Lorenzo de’ Medici.

I lavori riguarderanno l’adeguamento sismico della struttura, in conformità con le nuove disposizioni. Nello specifico si tratterà del consolidamento generale del plesso attraverso l’ampliamento di fondazioni e pilastri esterni e successiva intonacatura e imbiancatura. Si interverrà anche su di un pilastro portante interno, ma senza modificare la configurazione attuale della palestra.

L’intervento, che si concluderà entro l’estate, riguarderà sostanzialmente la parte esterna dell’edificio e non comprometterà in nessun modo il regolare svolgimento delle attività sportive effettuate all’interno della struttura stessa.

Un progetto importante, che ci permetterà di utilizzare questa palestra anche per manifestazioni, gare e spettacoli di alto livello, poiché idonea al pubblico spettacolo.

 “Più sicurezza e maggiore flessibilità nel suo utilizzo. Con questa operazione, commenta l’Assessore allo sport del Comune di Barberino Aleandro Del Mazza, la palestra di Barberino sarà adeguata ai criteri di sicurezza antisismica e la si potrà sfruttare al massimo della sua potenzialità. Sarà un impianto con tutte le carte in regola per ospitare spettacoli ed eventi importanti ed insieme alle Società Sportive lavoreremo per ottenere il massimo dei risultati in questo senso”.

 

 

Fonte Comune di Barberino di Mugello

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *