Ultime

“Ayrton”: a Torino una mostra dedicata all’indimenticato Senna

Pin It

ADPLOG VIA PIERO GOBETTI 10 , TORINO

ALESSANDRO DEL PIERO PRESENTA “AYRTON”,TRIBUTO ALL’INDIMENTICATO CAMPIONE BRASILIANO DI FORMULA 1

5 FEBBRAIO 2015 – 22 MAGGIO 2015

locandina della mostra a Torino su Ayrton SennaLo spazio espositivo ADPLOG di Torino in Via Gobetti 10 ha inaugurato il 4 febbraio 2015 la mostra “Ayrton” tributo al “grande”Ayrton Senna, campione brasiliano di formula 1.

La mostra è stata presentata da Alessandro Del Piero e a cura dell’Instituto Ayrton Senna e fa parte del calendario di eventi sportivi di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport. La retrospettiva si snoda attraverso tre percorsi espositivi, al primo piano foto e oggettistica.

Memorabilia di questo formidabile Pilota,tute, caschi, ma anche foto del suo amico Keith Sutton.

Due i pezzi importanti che meritano da parte dei visitatori la massima attenzione: la Lotus 98 T “Jonh Player Special”con cui vinse nel 1986 due GP e la Mc Laren MP4/8Honda V12 con cui vinse 5 GP nel 1993.

Il piano inferiore è occupato da numerosi oggetti personali e esclusivi di Senna, nonchè la possibilità di aiutare la Fondazione Senna acquistando prodotti con questo marchio. Per concludere la visita al piano superiore, ricordi e immagini in parallelo tra i due campioni Alessandro Del Piero e Ayrton Senna.

La mostra è stata curata dall’architetto Piergiorgio Pascolati e da Claudio Giovannone e organizzata in collaborazione con ADPLOG.

Pier Carlo Forneris

 

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*