A Siena arrivano il sound di The Leisure Society

The Leisure SocietySiena suona inglese: mercoledì 20 gennaio, alle ore 21.30, con il loro pop folk fatto di atmosfere delicate e sognanti, arrivano in città i The Leisure Society. E’ questo il nuovo appuntamento che propone lo spazio live di Cacio & Pere (Siena, via dei Termini, 70) il vivacissimo spazio che torna così a scrivere pagine importanti per la musica dal vivo cittadina.

Chi ama la musica british non potrà certo mancare: amati da Brian Eno, collaboratori di Ray Davies dei Kinks, i The Leisure Society presentano a Siena il loro quarto album, The fine art of hanging on in un tour interamente acustico che nasce per raccontare questo lavoro. La band capitanata da Nick Hemming torna in Italia dopo un’assenza di sei lunghissimi anni e si presenta a Cacio & Pere nella formazione leggera che caratterizza il tour italiano composta dal leader Nick Hemming, Christian Hardy e da Mike Siddell.

The Leisure Society nascono a Burton on Trent, cittadina inglese dell’ East Staffordshire, dall’amicizia tra Nick Hemming (in passato parte dei Telescopes) e Christian Hardy. Una volta trasferiti a Londra i due vanno ad arricchire le fila del Wilkommen Collective, vero e proprio collettivo con sede a Brighton. Qui si uniscono Helen Whitaker, Mike Siddell e Sebastian Hankins e i The Leisure Society diventano a tutti gli effetti un quintetto.

La loro musica è figlia del pop di Paul McCartney, di Paul Simon e della classe di Burt Bacharach. Dal folgorante esordio del 2009 quando il brano The Last Of The Melting Snow, tratto dal primo album The Sleeper, ricevette la nomination agli Ivor Novello Awards, uno dei premi musicali più importanti della Gran Bretagna, i The Leisure Society non hanno fallito un colpo, conquistando favori sempre crescenti di pubblico e critica.

Inizio concerto ore 21.30. Ingresso Libero. Informazioni: 0577 1510727 – 3316420975.

 

Fonte Cacio&Pere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.