A settembre tornano i centri estivi di Teatro Solare: due settimane di giochi, creatività e trekking nel verde e in piena sicurezza

Dal 31 agosto all’11 settembre a Pontanico (Compiobbi, Fiesole) aperti dai 3 ai 14 anni, servizio navetta incluso. Possibilità di pranzo a sacco o con i pasti bio della cooperativa Zenzero.

Giochi di squadra, trekking sulle colline, laboratori di creazione, escursioni nel bosco, un’occasione per bambini e ragazzi di stare insieme all’aria aperta con i propri coetanei seguendo le regole sul distanziamento e le pratiche igienico-sanitarie secondo un principio di responsabilità condivisa: tornano a settembre i “Campi Solari”, centri estivi a cura dell’associazione culturale fiesolana Teatro Solare che da anni propone sul territorio iniziative per i più piccoli. Le attività si svolgeranno dal 31 agosto all’11 settembre a Pontanico (Fiesole), in aperta campagna, saranno organizzate per piccoli gruppi per rispettare le norme vigenti sul distanziamento e per seguire al meglio le esigenze specifiche di ogni età, i centri estivi infatti sono rivolti a bambini da 3 anni fino a ragazzi di 14 anni.

Mimetizzazione

I Campi Solari sono realizzati in collaborazione con Comune di Fiesole con il contributo di Regione Toscana nell’ambito dei Progetti Educativi Zonali e l’aiuto di Associazione Pontanico Kerigma e Confraternita Misericordia di Pontassieve Sez. di Compiobbi. Il progetto pone al centro il benessere e la crescita del singolo e del gruppo attraverso attività di gioco e di scoperta sempre diverse, pensate appositamente per ogni fascia di età. Tra i servizi offerti c’è anche, incluso nel prezzo e fino a esaurimento posti, il trasporto in pulmino da Fiesole, da Caldine, Pian del Mugnone, Fiesole e piazza Edison.

Per il pranzo sarà possibile organizzarsi autonomamente portando il cibo da casa propria o scegliere di gustare i pasti preparati dal bio-catering Zenzero.

Triage all’ingresso

L’attività è organizzata per piccoli gruppi, con il distanziamento e secondo tutte le misure previste dal DPCM vigente.

L’associazione Teatro Solare propone numerose attività sparse per le terre fiesolane e fiorentine, generatrice di occasioni di incontro, emozione, relazione. È promotore di un modo di stare insieme unico: una nuova via dell’animazione teatrale come arte dell’incontro e dello scontro, della conoscenza e della presa di coscienza, dello scambio sociale e generazionale.

QUI è possibile scaricare ulteriori immagini dei centri estivi

INFORMAZIONI

Costo 120€ a settimana. Orario: 8:30 – 16:30 con ingressi e uscite scaglionate. Luogo: struttura attrezzata di via Pontanico 18, Compiobbi Fiesole. Per il pranzo a cura di Zenzero bio- catering sono €6 a pasto. Per ulteriori informazioni info@teatrosolare.i / http://www.teatrosolare.it/centri-estivi-2020.html

Ufficio stampa Ps Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*