Ultime

A San Valentino, innamorati al museo

Domenica 14 febbraio, la Fondazione Musei Senesi propone “un amore di museo”, appuntamenti pensati per festeggiare chi si ama e chi ama l’arte. Da Montepulciano ad Abbadia San Salvatore tante iniziative per regalare un’inedita giornata all’insegna della cultura.

Pin It

antico dipinto raffigurante una coppiaRose, cioccolatini, bigliettini ma anche cultura per festeggiare in modo insolito San Valentino. Domenica 14 febbraio la Fondazione Musei Senesi propone “Un amore di museo” e invita tutti coloro che si amano e amano l’arte a visitare alcune delle realtà museali della provincia.

La festa degli innamorati così diventa occasione per andare alla scoperta dell’immenso patrimonio artistico delle terre di Siena.

A Montepulciano il Museo Civico Pinacoteca Crociani a partire dalle ore 17 accoglierà le coppie con formula 2×1 (ovvero facendo pagare un solo ingresso per due persone). I visitatori saranno quindi accompagnati in una visita guidata al museo e alla Sala del Caravaggio, cui seguirà un piccolo buffet ispirato agli alimenti presenti in vari dipinti. Non mancherà una piccola selezione di cioccolata realizzata in collaborazione con il “Laboratorio del cioccolato” e un brindisi all’amore con prosecchi e spumanti offerti dalla Pro Loco di Montepulciano;

Ma gli innamorati sono attesi e saranno festeggiati anche nei luoghi degli Etruschi: Il Museo Civico di Sarteano, il Museo Civico “La Città Sotterranea” di Chiusi e l’Antiquarium di Poggio Civitate Museo Archeologico di Murlo offrono a tutte le coppie l’ingresso con formula 2×1. A Murlo inoltre, durante la giornata verranno effettuate visite guidate.

Per l’intera domenica 14 febbraio ingresso gratuito al Museo della Terracotta di Petroio: a tutti gli ospiti, dopo la visita guidata, verranno offerti una degustazione di vini e un piccolo omaggio in terracotta.

Il Parco Museo Minerario dell’Amiata ad Abbadia San Salvatore prevede l’ingresso con formula 2×1 e offre un ricco calendario di attività per l’intero fine settimana (informazioni allo 0577 778324)

Infine, i visitatori entreranno gratuitamente anche al Museo Civico Palazzo Corboli ad Asciano, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, e a Palazzo Borgia che ospita il Museo Diocesano di Pienza dalle ore 10.00 alle 16.00.

Per ulteriori informazioni su “Un amore di museo” è possibile telefonare al numero 0577 530164, consultare il sito www.museisenesi.org, oppure seguire su Facebook Fondazione Musei Senesi o su Twitter @museisenesi

 

Fonte Fondazione Musei Senesi

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*