A Poggibonsi (SI) è di scena “Sipario Aperto”

un attore in scena

Da venerdì 20 novembre alle ore 21.30 nella sala SET del Teatro Politeama prende il via la diciassettesima edizione della rassegna curata dall’Associazione culturale Timbre
A Poggibonsi è di scena “Sipario Aperto”
Tre spettacoli che fino a dicembre porteranno a Poggibonsi grande qualità e innovazione

 

un attore in scenaA Poggibonsi con “Sipario Aperto” torna l’appuntamento con il teatro e la musica innovativa e di qualità.
Da venerdì 20 novembre alle ore 21.30 presso la sala SET del Teatro Politeama prende il via la diciassettesima edizione della rassegna ideata e realizzata dall’Associazione culturale Timbre.

Una rassegna numericamente piccola per numero di eventi ma composta da  tre spettacoli di grande qualità e ricercatezza e che da sempre si connota per focalizzare l’attenzione sulle proposte più innovative.

Il sipario si alzerà venerdì 20 novembre con “La prossima Stagione – uno spettacolo da leggere” di e con Michele Santeramo uno dei drammaturghi più interessanti e riconosciuti in Italia, vincitore del 51° premio Riccione per il Teatro e del Premio Hystrio. Nello spettacolo Santeramo dà vita e voce ai personaggi illustrati dall’artista Cristina Gardumi.

“La prossima stagione” racconta la storia di una coppia che affronta insieme i cambiamenti della società e della vita, una storia ambientata in un ipotetico futuro che va dal 2015 al 2066. “La prossima stagione” è  uno spettacolo da leggere, poetico e delicato nato dalla convergenza di due grandi talenti: Santeramo e la Gardumi.

Il secondo appuntamento è per sabato 28 novembre con “il tour di compleanno” del noto duo pisano i Gatti Mèzzi che, per festeggiare i dieci anni d’attività, propone un concerto in cui oltre ai brani storici vengono messi in scena  alcuni divertenti monologhi.

Un gran finale venerdì 4 dicembre con Francesco Pennacchia e la rivisitazione in chiave contemporanea della commedia “Pseudolo” di Plauto. L’attualità dei temi trattati da Plauto in questa e in altre commedie è sorprendente: nella storia dell’umanità le dinamiche che regolano i rapporti umani permangono immutate mentre il linguaggio risente di una grande distanza dall’oggi e soffre spesso di traduzioni i cui intenti oscillano, incerti, tra il rispetto letterale e quello del senso; ma le strutture drammatiche dei classici non risentono dello scorrere del tempo e si aprono pienamente al Teatro.

La rassegna “Sipario Aperto” è promossa dall’Associazione culturale Timbre e dall’’Amministrazione comunale di Poggibonsi in collaborazione con la Fondazione ELSA ed è inserita come fuori abbonamento della più ampia stagione del Teatro Politeama e del circuito dei Teatri della Valdelsa.

 

Informazioni e prenotazioni: info@timbreteatroverdi.it  Tel: 3286783045 www.timbreteatroverdi.it. Pagina Facebook: TeatroVerdi Associazione Timbre
La sala S.E.T. è in Via Trento a Poggibonsi (Siena).

 

Per informazioni

3286783045

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *