A Palermo videointerviste per la valorizzazione dei beni pubblici

Locandina di uno degli ncontri al Giardino Pitrè organizzati a Palermo da più associazioni

PYC- Palermo Youth Centre: videointerviste per la valorizzazione dei beni pubblici

      Sabato 4 aprile al Giardino Pitrè di Piazza Sant’Oliva

 

Locandina di uno degli ncontri al Giardino Pitrè organizzati a Palermo da più associazioniIl PYC – Palermo Youth Centre incontra nuovamente la cittadinanza sabato 4 aprile dalle ore 10:00 alle 20.00, nell’ambito della manifestazione Incontri al Giardino Pitrè di Piazza Sant’Oliva, a Palermo.

La giornata, che segue al precedente evento dello scorso 1 marzo, vuole rappresentare un’occasione di rilancio di uno spazio verde da valorizzare, e coinvolgerà numerose realtà dell’associazionismo palermitano, dei negozianti della zona e di tutti i cittadini che vorranno partecipare attivamente per il recupero del luogo. Il PYC – Palermo Youth Centre sarà presente con il suo network di associazioni al completo: CSF – Cooperazione Senza Frontiere, The Factory, Articolo Tre Palermo e Color Creation.

Dopo la pulizia della spiaggia di Colapesce del  23 marzo scorso, il Pyc sarà attivo sabato con la realizzazione di alcune video interviste a comuni cittadini – a fini di studio e analisi – sulla tematica della riqualificazione degli spazi pubblici e di sensibilizzazione ambientale. Un’attività volta anche a meditare sul futuro utilizzo dell’antica foresteria, ubicata presso il parco pubblico di Villa Trabia,  ricevuta dal PYC in data 18 febbraio 2015 dal Comune di Palermo tramite atto di concessione. Non mancheranno estemporanee di street art firmate Color Creation ed altre iniziative da scoprire direttamente nell’apposito banchetto informativo.

Durante la manifestazione, numerose saranno le esposizioni artigiane: un mercatino eco chic, le creazioni di giovani artisti, uno spazio dedicato all’intrattenimento culturale, esibizioni musicali ed un’area destinata ai giochi dei più piccoli, con laboratori di danza naturale, riciclo creativo e pittura.

Piazza Sant’Oliva sarà teatro, contestualmente all’apertura dei musei in tutta la città, di una giornata di godimento collettivo per raccontare e conoscere gli altri, un’iniziativa di sviluppo civile ed economico del quartiere, con i negozianti della zona che offriranno spontaneamente drink e specialità dello street food palermitano.

La partecipazione è aperta a tutti.

 

Facebook PYC – Palermo Youth Centre

E-mail: palermoyouthcentre@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *