A Firenze i giovani possono diventare giurati al Festival di Venezia


Scadono il 23 maggio le candidature al progetto europeo “27 Times Cinema”

Se hai tra i 18 e i 25 anni e sei appassionato di cinema e comunicazione, puoi candidarti al progetto europeo “27 Times Cinema” che ti può permettere di diventare giurato al Festival di Venezia. La Fondazione Stensen promuove anche quest’anno l’iniziativa 27 Times Cinema, organizzata dal Parlamento Europeo, il Premio del Pubblico LUX, le Giornate degli Autori e EuropaCinemas

Si può inviare la propria candidatura entro il 23 maggio. Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, con ottima conoscenza dell’inglese (letto, scritto e parlato), con buona capacità di scrittura di articoli e blog, attivi sui Social (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Snapchat), con conoscenza di podcasting, blogging, video editing, fotografia o qualsiasi altro strumento utile a una campagna di comunicazione. Per partecipare è necessario fare un video in cui si spiega come mai si ama il cinema.

Cosa succede se sei selezionato? Vinci il biglietto del treno per Venezia e l’alloggio gratuito al Lido, dove si svolge il Festival. Ti verrà offerto un accredito gratuito per il Festival (e l’accesso prioritario alle proiezioni delle Giornate degli Autori).
Cosa dovrai fare durante e dopo il Festival? Essere a Venezia dal 30 agosto all’11 settembre 2022 (date del Festival: 31 agosto-10 settembre 2022). Essere un membro della giuria per i film in concorso alle Giornate degli Autori, partecipare a tavole rotonde, masterclass e workshop sulla comunicazione, per essere attivamente coinvolto come influencer nella promozione del LUX Audience Award, contribuire alla redazione del sito web e dei social network di Europa Cinemas, promuovere il nuovo LUX Audience Award dopo il Festival utilizzando le competenze apprese. E poter collaborare con la Fondazione Stensen (settembre 2022 – giugno 2023).

Info e iscrizioni su www.stensen.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.