A Firenze i Campionati Nazionali di Stick Fighting

A Firenze i Campionati Nazionali di Stick Fighting

Con il Patrocinio della

PROVINCIA DI FIRENZE


15-16 Febbraio 2014

dalle ore 12.00

c/o Centro sportivo “Paganelli”

viale Guidoni, 208 – Firenze

 

ITALIAN STICK FIGHTING CHAMPIONSHIP

 

PROGRAMMA:

Sabato 15 (dalle 12:00) è Qualificazioni e Semifinali

Domenica 16 (dalle ore 09.00) è Finali

 

Con il Patrocinio della Provincia di Firenze, avranno luogo questo sabato 15 e domenica 16 febbraio a Firenze i Campionati Nazionali di Stick Fighting. Dietro l’organizzazione dell’Asd  “Florence Fighting Academy”,  presso il Centro Sportivo Paganelli (viale Guidoni, 208) circa 100 atleti accorsi da tutte le parti d’Italia si sfideranno a colpi di bastone, nunchaku ed altre armi miste per contendersi il titolo nazionale che li porterà a concorrere ai mondiali di Roma del prossimo luglio.

I vari atleti saranno suddivisi nelle categorie di “Esordienti ” ed “Esperti per tre specialità in totale: “GSBA live stick” (combattimento con bastoni con regolamento ufficiale della Federazione Internazionale global stick & blade alliance), “Padded Single stick” (combattimento con bastone singolo),  “Padded Mix weapons” (combattimento con armi miste).

Forte dell’affiliazione con l’Ente di promozione sportiva MSP, la Federazione AKEA, ed il circuito internazionale GSBA, l’evento a carattere nazionale coinvolgerà anche numerose associazioni e scuole di arti marziali filippine. Il campionato si svolgerà in due giornate, sabato 15 dedicato alle qualificazioni ed alle semifinali, e domenica 16 alle finali, con l’assegnazione dei vari titoli di campione italiano 2014.

I vincitori delle varie categorie (“Esordienti” ed “esperti”) entreranno a far parte della rosa della nazionale italiana, dalla quale saranno poi successivamente selezionati i migliori elementi che dovranno difendere i colori italiani in occasione dei mondiali GSBA che si terranno, per la prima volta nella storia a Roma, a luglio 2014.

Organizzati da Florence Fighting Academy a.s.d. – associazione sportiva dilettantistica fondata dal coach Fabio Bonciani e dedita allo studio ed alla divulgazione degli sport da combattimento e di vari sistemi di protezione personale –, i campionati nazionali di Stick fighting mirano a convogliare sulla piazza fiorentina il pubblico di appassionati di sport da ring e discipline marziali a livello nazionale.

 

***************************

Sabato 15 e Domenica 16 Febbraio

INGRESSO LIBERO

c/o Centro Sportivo PAGANELLI

Contact: +39.329.63..44.650
florencefightingacademy@gmail.com

 

Ufficio stampa: lcmediapress@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*