“A Christmas Carol” a Roma con il maestro Gabriele Ciampi

il maestro Gabriele Ciampi mentre dirige un'orchestra

Gabriele Ciampi –
A Christmas Carol. Aspettando The Minimalist Evolution
(21 dicembre)


Dal palco dell’Auditorium Massimo Gabriele Ciampi porge gli auguri  a Papa Francesco



(@gciampimusic) (@Pontifex_it)

il maestro Gabriele Ciampi mentre dirige un'orchestra30 giovani orchestrali, una cantante lirica, una interprete davvero unica, le coreografie di Paola Jorio direttrice della Scuola del Balletto di Roma hanno dato vita allo spettacolo “A Cristhmas Carol” con il quale il giovanissimo e pluripremiato Direttore d’Orchestra Gabriele Ciampi ha deciso di inviare il suo augurio speciale al Santo Padre, in occasione delle festività natalizie.

Sul palco dell’Auditorium del Massimo di Roma lo spettacolo ha raccontato la sua favola dolce ed intensa evocando lo spirito del Natale e contagiando il pubblico con le proprie intense liriche.

A Christmas Carol” è un riadattamento scenico della celebre favola di Dickens già presentato a Mosca nel 2012 e all’Auditorium della Musica a Roma nel 2013.

L’autore è l’artista Gabriele Ciampi e le due ore di spettacolo si arricchiscono dei balletti diretti da Paola Jorio e con le letture di brani scritti ed interpretati dalla giovane autrice Carmela Colaninno.

Intenso il finale.

A Christmas Carol” si chiude, infatti,  con il suo Piano Concerto in A Maj, composizione eseguita per Obama.

Guarda il video del Backstage:

https://www.youtube.com/watch?v=a-18cOXnkE0

Domenica 21 dicembre il compositore GABRIELE CIAMPI  tornerà ad essere il protagonista, per il secondo anno consecutivo, all’Auditorium Parco della Musica di Roma dove presenterà, per la prima volta in Italia e in esclusiva per la Fondazione Musica per Roma, “The Minimalist Evolution”, uno spettacolo inedito in cui il Maestro dirigerà la sua CentOrchestra, composta da 30 giovani musicisti di diverse nazionalità, sulle note delle sue composizioni.

Lo spettacolo “The Minimalist Evolution” è un racconto autobiografico in cui Gabriele Ciampi ripercorre le tappe fondamentali e gli avvenimenti che hanno dato vita alla sua musica in 7 capitoli, ispirati alle 7 note musicali.

 

The Minimalist Evolution” – 21 dicembre

Auditorium Parco della Musica di Roma

viale Pietro de Coubertin 30

Inizio concerto ore 21.00 –

Per informazioni: info@musicaperroma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *