Ultime

A Cattolica la magica atmosfera delle feste. Mercatini, presepi e hotel per scoprire la riviera d’inverno

Pin It

cattolica_mercatini_natale

Cattolica, meta del turismo estivo per eccellenza, si prepara a stupire in questo ultimo scorcio di anno proponendo un’idea di vacanza immersa nell’atmosfera magica delle festività natalizie e di fine anno.

Il mare d’inverno è un’alternativa ricca di fascino per passare una vacanza indimenticabile.

Cattolica rinnova l’ospitalità e durante le feste natalizie propone un calendario ricco di eventi.

Ad attendervi, già a partire dall’8 dicembre, i tanti mercatini di Natale, che potranno essere visitati sino al 6 gennaio un po’ lungo tutta la riviera romagnola.

Chi ha voglia di girovagare tra casette di legno illuminate e addobbate come da tradizione, oppure acquistare decorazioni, regalini artigianali, dolci tipici, non ha che l’imbarazzo della scelta. In giro per mercatini ci si può spostare a Rimini, dove ne verranno allestiti ben 6, tra le vie e le piazze del centro storico.

A Riccione il Christmas Village, organizzato presso i Giardini Montanari, ospita invece il mercatino natalizio tra bellissimi alberi innevati e caratteristici pupazzi di neve.

In stile prettamente marinaro la proposta del mercatino di Cesenatico che, come da tradizione, trova spazio sulle banchine del porto canale, dove si potrà ammirare anche il bellissimo Presepe della Marineria, allestito sulle imbarcazioni storiche.

Cattolica durante il mese di dicembre è un’ottima opportunità anche per abbinare alla vacanza lo shopping, grazie ai negozi sempre aperti.

Per chi non vuole rinunciare alla tradizione del presepe è possibile partire alla scoperta della Natività grazie all’imperdibile presepe subacqueo allestito presso l’acquario Le Navi, proprio a Cattolica.

Dall’Emilia alla riviera romagnola anche il Capodanno prevede un ‘mare’ di iniziative. A Cattolica, Rimini, Riccione, così come in tutta la riviera romagnola, l’evento di fine anno si preannuncia scoppiettante fra spettacoli, concerti, fuochi artificiali, feste in discoteca, golosi appuntamenti enogastronomici.

Di grande effetto la festa di fine d’anno a Cervia e Milano Marittima. Lo scenario tipico dei Magazzini del sale si incendierà con uno spettacolo pirotecnico imperdibile, accompagnato da musiche e effetti suggestivi e il tipico brindisi sulla banchina del porto, dove per gli appassionati farà bella mostra di se la pista del ghiaccio.

La scelta di soggiornare a Cattolica, per trascorrere una vacanza natalizia ricca di iniziative, vi consentirà di fruire di ottimi servizi e soluzioni confortevoli.

La squisita ospitalità con cui vengono accolti i turisti e i prezzi assolutamente concorrenziali rendono gli hotel 3 stelle Cattolica estremamente appetibili sul mercato nazionale ed estero.

Per valutare le tante offerte vi consigliamo di visitare Cattolica.info. Il portale offre un’ampia panoramica, fra cui sarà facile trovare la proposta che meglio si adegua alle vostre aspettative.

 

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*