A Cagliari un corso per insegnanti di lingue
L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo impegnata dal 2008 nella diffusione e nell’insegnamento delle lingue straniere e della lingua italiana agli stranieri comunica che il 23 marzo 2013 dalle ore 8,30 si terrà un corso di aggiornamento per insegnanti di lingue da titolo:
Insegnare una lingua: come e cosa si puo’ insegnare.
Il programma prevede argomenti come : strumenti, metodi e strategie che si possono usare per insegnare una lingua straniera, cosa vogliamo ottenere dall’insegnare; insegnamento e apprendimento dei vocaboli; ascolto; comprensione; produzione orale e scritta; struttura grammaticale e sintattica; dettato; traduzione; correzione; materiale didattico e di supporto.
L’Insegnante del corso è la dott.ssa Silvana Moncelsi con pluriennale esperienza maturata all’Estero e in Italia.
Il Corso della durata di 5 ore si terrà presso la sede di via Eleonora d’Arborea 10, primo piano. I partecipanti riceveranno un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Il corso è gratuito per i soci e i tirocinanti di Alfabeto del Mondo, gli studenti iscritti al corso di mediatore linguistico ed interculturale e le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali.
Agli esterni interessati a partecipare si chiede di versare una piccola donazione per supportare l’Associazione che non ha finanziamenti pubblici e per coprire i costi del materiale. (minimo € 30,00)
Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it email a info@alfabetodelmondo.it
telefono 3474103290.
Cagliari 21 marzo 2013 Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo