A Cagliari un corso di sopravvivenza in lingua francese

COMUNICAZIONE ESSENZIALE IN LINGUA FRANCESE

OVVERO COME SOPRAVVIVERE ALL’ESTERO.

“Come sopravvivere all’estero, ovvero la comunicazione essenziale in lingua francese” è il titolo del corso destinato a chi ancora non conosce questa lingua e vuole apprendere in poco tempo almeno ciò che è basilare. Il corso, organizzato dall’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo, è suggerito non solo per chi viaggia, ma anche per chi per motivi di lavoro ha spesso contatti con persone di altre nazionalità.

Le lezioni sono organizzate dall’Associazione culturale Alfabeto del Mondo che con uno staff di 100 collaboratori mette a disposizione gratuitamente la propria competenza ed esperienza.

Il docente Antonello Melosu, ha elaborato il programma affinchè gli studenti conseguano le seguenti capacità: dare informazioni personali su di sé, dare e chiedere informazioni, saper fare lo spelling, i vocaboli di emergenza, i numeri, giorni della settimana, mesi, orario, simulazioni, al ristorante, in giro per la città, alla stazione, andare dal medico.

La frequenza è gratuita per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali. E’ invece prevista una modesta quota annuale per chi ha un reddito e una quota scontata per i disoccupati e i pensionati per coprire le spese di gestione e del materiale didattico in quanto l’associazione opera in regime di autofinanziamento.

Il Corso inizierà mercoledì 10 aprile 2013 alle ore 17,00 e si terrà a Cagliari presso la sede di Via Eleonorad’Arborea n° 10 primo piano.

La segreteria è aperta dal lunedì al giovedì dalle 15,00 alle 19, il venerdì dalle 17 alle 19, il mercoledì, il venerdì e il sabato anche dalle 9 alle 12.

Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it email a info@alfabetodelmondo.it

telefono 3312854727, 3474103290, 3483285044.

 

Cagliari 04 aprile 2013

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.