A Cagliari un corso di lingua e cultura giapponese

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo da diversi anni impegnata nell’insegnamento delle lingue straniere e della lingua italiana agli stranieri comunica che il giorno mercoledì 9 Ottobre alle ore 15,00 avrà inizio il corso di lingua e cultura giapponese per principianti e alle ore 16,30 livello elementare (cioè per coloro che hanno già studiato questa lingua)

Il programma comprende l’apprendimento della lettura e della scrittura dell’alfabeto giapponese; gli studenti impareranno a salutarsi, a presentarsi, a dare informazioni su di se ed a comporre frasi semplici.

Imparare la lingua giapponese costituisce una sfida che non si limita ad apprendere una nuova lingua, ma consiste nell’avvicinarsi ad una cultura millenaria ed agli antipodi dalla cultura mitteleuropea. Quindi secondo il concetto ermopolitano, conoscere se stessi attraverso gli altri, concetto inteso in senso largo attraverso una cultura ed una civiltà diversa. La docenza è affidata alla dott.ssa Ines Salonis, laureata all’Università di Lingue di Cagliari, appena rientrata dal Giappone.

La frequenza  del corso è  gratuita per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali. E’ invece prevista una modesta quota  annuale per chi ha un reddito e una quota scontata per  i disoccupati e i pensionati per coprire le spese di gestione e del materiale didattico in quanto l’associazione opera in regime di autofinanziamento.

I Corsi si tengono a Cagliari  in via Eleonora d’Arborea 10 primo piano. Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it email a alfabetodelmondo@giardinoweb.net telefono 3312854727, 3474103290, 3494140299.

Cagliari, 8 Ottobre 2013

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.