Ultime

A Cagliari un corso di lingua e cultura araba

Pin It

L’associazione culturale Alfabeto del Mondo invita ad una lezione di prova gratuita per avvicinarsi alla cultura araba, conoscere la lingua e le tradizioni. Il variegato mondo arabo, con il suo fascino orientale che riporta a luoghi incantati e a una millenaria storia di gesta di eroi. E’ proprio tale varietà di culture e lingue che rende l’arabo ancor più attraente in una realtà in cui si sente sempre più l’esigenza di scambio culturale e sociale. Ma non solo. L’arabo è una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite e ha un suo rango elevato a livello internazionale. Conoscere l’arabo al giorno d’oggi è sempre più necessario, visto anche il movimento di popoli e culture da un luogo all’altro del Pianeta. Non parlare questa lingua significa restare indietro in un mondo sempre più proiettato verso il futuro, ‘il futuro dei popoli’ che intessono rapporti tra loro in questo vasto scenario di mobilità internazionale.

Il corso avrà inizio il 23 settembre 2013  e si terrà ogni lunedì, dalle ore 14.30 alle ore 16,00, nella sede di via Eleonora d’Arborea 10, è organizzato dall’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo che, dal 2008, è impegnata nella diffusione e nell’insegnamento delle lingue straniere.

La frequenza del corso è gratuita per i disoccupati residenti a Cagliari e per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali.

E’ invece prevista una modesta quota  per chi ha un reddito e una quota scontata per  i disoccupati e i pensionati per coprire le spese di gestione e del materiale didattico in quanto l’associazione opera in regime di autofinanziamento.

Per maggiori informazioni  www.alfabetodelmondo.it email a info@alfabetodelmondo.it

telefono 3312854727, 3474103290, 3483285044.

Cagliari, 16 settembre 2013

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*