A CAGLIARI TORNA LA MANIFESTAZIONE “CORRI…DONANDO”

Domenica la Prometeo organizzerà, sempre al Parco di Terramaini, la sua manifestazione per ricordare i donatori di organi e festeggiare la vita.

Domenica 29 maggio 2022 a Cagliari, presso il Parco di Terramaini, si svolgerà la XIV edizione della manifestazione “Corri… Donando per il Parco”, organizzata dalla Prometeo AITF ODV.

Torna a maggio, come in tempi “pre-Covid”, e nel Parco di nuovo completamente accessibile ai visitatori quella che per l’associazione di trapiantati è una “festa della vita”. Si inizierà, alle ore 10.00, proprio ricordando con una Santa Messa chi il prezioso dono della vita l’ha fatto ad altri: i donatori di organi. A loro, su iniziativa della Prometeo, è anche intitolata una parte del Parco presso la quale, dopo la Messa, sarà deposto un omaggio floreale.

Sono, inoltre, in programma varie attività ricreative e sportive:

  • corsa di tricicli, aperta ai bambini dai 3 ai 5 anni;
  • prova dimostrativa di camminata nordica (nordic walking)curata da Sensorizzonte;
  • intrattenimento con il club L’Aquilone;
  • animazione, magia e baby dance con il gruppo “Tutto esaurito”;
  • spettacolo del “Manovella Circus” – Teatro Tages;
  • danza orientale e folclore arabo con il duo Eshal.

Previsto anche un saluto dell’Amministrazione comunale e della Municipalità di Pirri.

L’intento della associazione è ovviamente anche quello di sensibilizzare sulla donazione e sui trapianti di organi, pertanto, volontari della Prometeo e operatori sanitari saranno a disposizione per fornire informazioni e distribuire materiale divulgativo.

La manifestazione è a ingresso libero e gli organizzatori invitano a portare torte fatte in casa, che saranno votate dai volontari e gustate da tutti i partecipanti.

L’iniziativa sarà realizzata con il patrocinio del Comune di Cagliari e grazie al cofinanziamento dell’Assessorato regionale del Lavoro (L.R. n. 13/1991, art. 72) e della Fondazione di Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.