A Cagliari parte il corso di inglese di “sopravvivenza”

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo è impegnata attivamente da diversi anni nel panorama della città di Cagliari con la promozione di differenti corsi di lingue straniere e numerosissimi corsi di lingua italiana per stranieri. Per soddisfare le richieste pervenute, l’Associazione comunica l’avvio di un nuovo corso di lingua inglese livello elementare il giorno lunedì 10 febbraio 2014 alle ore 17,00.

Il corso è rivolto a tutti coloro che possiedono delle conoscenze pregresse di lingua inglese e hanno bisogno di perfezionare l’aspetto pratico della lingua con gli strumenti fondamentali per poter comunicare ed essere in grado di saper fronteggiare le situazioni di dialogo più comuni, in particolare all’estero. La docente Tiziana Fioretto, con pluriennale esperienza in Italia e all’estero, ha elaborato il  programma per chi vuole imparare la terminologia specifica inglese con particolare riguardo agli aspetti importanti della vita quotidiana.

Nell’ambito del progetto “legalità senza frontiere” la frequenza  del corso è  gratuita per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali. È invece prevista una modesta quota  annuale per chi ha un reddito e una quota scontata per  i disoccupati e i pensionati per coprire le spese di gestione e del materiale didattico, in quanto l’associazione opera in regime di autofinanziamento.

I Corsi si tengono a Cagliari  in via Eleonora d’Arborea 10 primo piano. Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it email a info@alfabetodelmondo.it telefono 3312854727, 3474103290, 3494140299.

Cagliari, 29 gennaio 2014

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *