A Borgo San Lorenzo (FI) “Un goal per…” la cardioprotezione

locandina della manifestazione Un goal per la cardioprotezione a Borgo San Lorenzo

In campo le squadre del Comune, quella multi religiosa, Forza dell’Ordine e Amici delle Biblioteche

“Un goal per…” in campo per la cardioprotezione

Venerdì al Campo Sportivo “Romanelli” quadrangolare per acquistare un defibrillatore per la biblioteca

locandina della manifestazione Un goal per la cardioprotezione a Borgo San LorenzoQuattro squadre, unite dal….cuore. Anzi, per il cuore. Sono quelle che scenderanno in campo venerdì 26, a partire dalle 17 al Campo Sportivo Romanelli di Borgo San Lorenzo, per raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore da porre all’esterno della Biblioteca Comunale. L’evento, organizzato dalla presidenza del Consiglio Comunale, per sostenere l’iniziativa dagli “Amici delle Biblioteche”, come proseguimento di “Una nota per…” che si è svolto il 6, 7 giugno, vedrà sicuramente partite accese ma anche tanta voglia di stare insieme. In campo scenderanno le squadre del Comune di Borgo San Lorenzo, quella degli Amici delle Biblioteche, quella delle Forze dell’Ordine e una “Multiculturale” che raggrupperà religioni e provenienze diverse. Quindi tutti in campo, dal sindaco al Pievano, in una sorta di sfida tra Peppone e Don Camillo, per una nobile causa.

“Si tratta di una iniziativa sicuramente divertente, spiega il presidente del Consiglio Comunale, Gabriele Timpanelli, ma con un fine importante: la sicurezza nello sport e nella vita di tutti i giorni.

Per questo abbiamo deciso, anche noi come Consiglio Comunale, di aiutare gli Amici delle Biblioteche nella loro campagna di raccolta fondi e ci fa piacere, anche simbolicamente, che dopo la musica, questo contributo arrivi proprio da un avvenimento sportivo.”

Secondo il sindaco, Paolo Omoboni. “Una bella iniziativa, per il quale ringrazio il presidente del Consiglio Comunale, gli Amici delle Biblioteche e chi parteciperà e che dimostra la vitalità del nostro associazionismo e quanto, con la buona volontà si riescano a creare importanti sinergie per portare avanti progetti utili all’intera comunità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *