A Borgo San Lorenzo arriva la Mostra Mercato di Piante e Fiori

La manifestazione si svolgerà nei giardini di Piazza Dante nel pieno rispetto delle disposizioni ministeriali per il contenimento del covid19

Sabato 6 e domenica 7 Giugno, i Giardini di Piazza Dante a Borgo San Lorenzo tornano ad ospitare la Mostra Mercato di Piante e Fiori. Dopo che l’emergenza Covid ha costretto fino ad oggi tutte le manifestazioni di questa primavera al rinvio, in questa fase di prime riaperture la Mostra Mercato di piante e fiori, seguendo le disposizioni dell’ultimo decreto ministeriale, si potrà tenere, seppur con un format speciale che terrà conto di tutte le linee guida anti contagio. 

La Mostra Mercato di piante e fiori ospiterà così, a partire da domani mattina, circa 50 espositori del settore florovivaistico ed aziende agricole provenienti della Toscana. Nell’ampia area espositiva di Piazza Dante si troveranno le tipicità di stagione, piante ornamentali, alberi da frutto, piante grasse e fiori di ogni tipo. Una parte importante sarà dedicata invece alle aziende agricole del territorio ed ai loro prodotti a Km0. 

“E’ una piccola ma significativa ripartenza – spiega la vicesindaco e assessore alle attività produttive del Comune di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi – Ripartire dai fiori e dal bello della natura porta con sé un significato prezioso di speranza e di rinascita dopo mesi difficili. Godere, comunque in piena sicurezza, dei nostri bei giardini fioriti farà bene alla nostra comunità”.

L’appuntamento, che segnerà una delle prime manifestazioni del settore in regione di questa stagione, sarà caratterizzato dalle imposte misure di contenimento del virus, che richiederanno accortezze imprescindibili come l’obbligo di mascherine per tutti i visitatori, della distanza di almeno un metro tra le persone per evitare assembramenti ed un’attenzione particolare all’igiene con sanificatori per le mani in concomitanza di ogni espositore.  L’area dei giardini sarà allestita con le indicazioni dei comportamenti da tenere per i visitatori e tutti gli espositori saranno tenuti al rispetto delle norme anti-contagio utilizzando ogni tipo di dispositivo di protezione individuale.  

Gli orari della manifestazione saranno dalle 10:00 alle 20:00, Sabato 6 e Domenica 7 Giugno. La “Mostra Mercato di Piante e Fiori” è organizzata dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo e la Periscopio Comunicazione con il contributo ed il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e la collaborazione del CCN di Borgo San Lorenzo, Confcommercio, Confesercenti, BCC-Banco Fiorentino e la sezione Soci Coop di Borgo S.Lorenzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *