A Borgo San Lorenzo (FI) arriva il nuovo giornale murale

A Borgo San Lorenzo (FI) arriva il nuovo giornale murale

Uno strumento che completa la comunicazione fatta di siti internet, social network e servizio sms

Arriva da oggi “Il Comune in Piazza”, il nuovo giornale murale

Otto uscite all’anno, nel capoluogo e nelle frazioni, con notizie amministrative e scadenze

 

giornale murale di Borgo San LorenzoUno strumento adatto a tutti, facilmente raggiungibile e che funga da informatore e promemoria. E’ il nuovo giornale murale “Il Comune in Piazza”, che da oggi sarà affisso in bacheche già esistenti e, in attesa dell’istallazione di altre, punti di ritrovo e affissione pubblica di Capoluogo e Frazioni. Un appuntamento che tornerà 8 volte l’anno, quindi a distanza circa di un mese e mezzo l’uno dall’altro, che porterà notizie utili, eventi, scadenze anche a chi, normalmente, non legge i giornali o che non fa uso degli strumenti di comunicazione dell’Amministrazione quali il sito internet o la pagina facebook.

Il progetto, curato dalla Cooperativa “Socialeinrete” da un punto di vista grafico, dall’URP e dall’Ufficio Stampa per quanto riguarda i testi, dinamico e con immagini che richiamano lo skyline del capoluogo, varierà a livello cromatico nel corso dell’anno e sarà in formato manifesto (70X100), scritto in maniera facilmente leggibile anche come carattere, in modo da giungere a più persone possibili. Cinque brevi notizie più un apposito spazio dedicato a “bandi e scadenze” che servirà a ricordare ai cittadini quelli che sono gli appuntamenti da non dimenticare. Un’occasione pratica per informarsi sulle notizie che riguardano la vita amministrativa ed anche occasione di dibattito e discussione.

Le bacheche dove saranno distribuiti dagli uffici comunali sono già presenti nel capoluogo, in piazza Dante, a Ronta e Polcanto. Altre saranno installate, e per adesso si partirà in “modalità provvisoria” ad Arliano, Casaglia, Faltona, Grezzano, Luco, Panicaglia, Rabatta, Razzuolo, Sagginale e Salaiole.

“Si tratta di uno strumento unico di comunicazione, e quindi di confronto con i cittadini, spiegano soddisfatti il sindaco, Paolo Omoboni, e l’assessore alla Comunicazione, Cristina Becchi. Crediamo in questo modo, oltre a raggiungere tutti gli angoli del nostro territorio, che riteniamo tutti importanti e da coinvolgere nella vita amministrativa, di offrire un servizio utile a tanti cittadini. Completiamo infatti, in questo modo, una comunicazione rapida e fruibile in ogni momento composta dal sito internet, da quello dedicato ai più piccoli, www.borgodeibambini.it, ad una rinnovata ed attiva presenza sui social network con una pagina facebook che sta crescendo giorno dopo giorno a livello di presenza e interazione con i cittadini. Ed auspichiamo che il commentare una notizia davanti ad un giornale murale sia strumento di conoscenza e di coesione tra i cittadini, rapporto importante da recuperare in ogni realtà.”

A questi servizi si aggiunge anche il servizio gratuito di sms dell’Amministrazione Comunale che in tempo reale riesce a dare notizie, a seconda dei gruppi ai quali ci si è iscritti, su scuola, scadenze, eventi e protezione civile, permettendo di essere informati ovunque ci si trovi ed in ogni momento. A tale servizio ci si può iscrivere o presso lo sportello URP o dalla sezione “sms e newsletter” del sito del comune www.borgo-san-lorenzo.fi.it

 

UFFICIO STAMPA

Comune di Borgo San Lorenzo

Periscopio Comunicazione

stampa@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*