A Borgo S. Lorenzo il Coro delle voci bianche del Maggio introdurrà nel clima natalizio

Sabato la Pieve di Borgo San Lorenzo ospiterà i giovani diretti da Sara Matteucci impegnati in un ricco programma

Sabato 7 dicembre alle 17,nella Pieve di Borgo San Lorenzo, il Coro delle Voci Bianche dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino si esibirà, sotto la direzione di Sara Matteucci, su musiche di Jean-Philippe Rameau, Benjamin Britten, Andy Beck, Mauro Zuccante, Allan E. Naplan, Nancy Hill Cobb, Joseph Martin, Douglas E. Wagner e brani tradizionali natalizi.

L’evento dell’Accademia del Maggio Fiorentino, promosso in collaborazione co l’Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo e la Città Metropolitana di Firenze promette di essere un’esperienza musicale unica, coinvolgendo il pubblico in una suggestiva atmosfera natalizia attraverso la bellezza del canto corale.

“Ci auguriamo”, afferma la Vicesindaco e Assessora alla cultura, Silvia Notaro, “che questo evento così significativo veda la partecipazione anche di bambine, bambini, ragazze e ragazzi. Il Coro delle Voci Bianche, istituito nell’ambito delle attività dell’Accademia, è formato da circa settanta bambine e bambini dai 7 ai 15 anni e nasce per promuovere la cultura e l’educazione musicale tra le giovani generazioni. Penso che per i più piccoli assistere a questo concerto possa davvero essere un’esperienza di particolare significato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *