9° Salone internazionale Progetto Comfort a Catania

Nona edizione di Progetto Comfort a Catania

Nona edizione di Progetto Comfort a CataniaSostenibilità energetica, salvaguardia dell’ambiente e promozione della green economy. In una sola parola: Progetto Comfort, il salone internazionale in programma dal 6 all’ 8 aprile all’interno del centro fieristico “Le Ciminiere”, giunto alla sua 9° edizione.
Il luogo ideale di confronto e dibattito oltre che di aggiornamento sui futuri modelli di sviluppo; un’agorà quindi, ma anche un’ampia vetrina sulle soluzioni tecnologiche in grado di coniugare in modo armonico il benessere dei cittadini con le nuove necessità di vita e un consumo sostenibile delle risorse a disposizione.
Quattro le principali sezioni: ambiente, eco costruzioni, energia e impianti HVAC-R. Il salone è soprattutto un punto di raccordo per i professionisti della filiera delle costruzioni che si interessano di progettazione ecosostenibile.

Promuovere le soluzioni tecnologicamente più avanzate nel campo della sostenibilità ambientale, individuare i partner eccellenti e aprire la strada a nuovi mercati è la mission di A2 Communication, la società di comunicazioni organizzatrice dell’evento. «E’ una grande soddisfazione poter dire che dopo 11 anni abbiamo finalmente raggiunto il nostro obiettivo – afferma Giusy Giacone, direttore marketing A2 Communication – partendo da quello che era, nel 2005, un salone regionale. In una sola battuta: benvenuti al Sud, adesso siamo internazionali».

L’edizione 2017 sarà ricca di novità, tra queste la presenza di un Comitato Scientifico presieduto da Salvatore Cocina (Energy Manager della Regione Siciliana), che avrà il compito di promuovere i temi dell’evento all’interno di workshop e convegni. «Il comitato raggruppa le più alte professionalità in Sicilia in materia di rifiuti, sostenibilità ambientale ed economia circolare – afferma il presidente del Comitato, Salvatore Cocina – e avrà anche il compito di programmare gli eventi che forniranno ai visitatori una conoscenza più ampia in materia di nuove tecnologie».

Progetto Comfort si è aggiudicato il titolo di evento più qualificato in Sicilia e nel Sud Italia in materia di sostenibilità energetica, tutela dell’ambiente e promozione della green economy. I numeri dello scorso anno parlano chiaro: oltre 7 mila i visitatori al salone e più di 2mila presenze ai convegni, su una superficie espositiva di 2mila metri quadrati occupata da 102 espositori, tra cui 27 provenienti dall’estero. Numerosi i partner che hanno confermato la presenza al salone internazionale Progetto Comfort, un rapporto di collaborazione con A2 Communication fortificato anche dal consenso di prestigiosi patrocini e collaborazioni con Enti e Ordini professionali.

Il salone internazionale Progetto Comfort resterà aperto il 6-7-8 aprile dalle 10.30 alle 19.30.
Ingresso libero previa registrazione.
Per info www.progettocomfort.org

 

Fonte Ufficio stampa Sicra Comunicazione –  Ambra Donato, Lucy Gullotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *