7 motivi per cui sono importanti le maschere viso

Nella beauty routine di ogni donna non dovrebbero mai mancare le maschere viso, un trattamento di bellezza che aiuta a contrastare alcuni disturbi o inestetismi cutanei, che interessano la pelle del viso ad ogni età.
Non possiamo di certo negare che l’applicazione regolare di maschere per il viso conferisce alla pelle un aspetto fresco ed immediatamente tonico e perfetto.
Perché non ritrovare la giovinezza con una buona crema viso dall’ottimo rapporto qualità/prezzo? Tra i tantissimi prodotti che possiamo reperire in commercio, consigliamo di provare le maschere viso di MasciaBrunelli.com, azienda leader con un’esperienza di oltre 70 anni sul mercato.
Scopriamo a questo punto quali sono i 7 principali motivi per cui sono sempre più importanti le maschere viso per ogni donna, a prescindere dall’età.

7 buoni motivi per iniziare ad utilizzare le maschere viso
Ecco i sette motivi per cui sono importanti le maschere viso.
#1. Sono facili da applicare
Bastano soli 20 minuti per ridare tonicità alla pelle, per ammorbidire in profondità pelli secche e aride, donare elasticità alla pelle del viso, proteggere la pelle da aggressioni esterne, incentivare il microcircolo del viso, purificare a fondo la cute e favorire l’assorbimento delle sostanze funzionali attive incorporate nel veicolo.
#2. Combattono i segni del tempo
Un’efficace maschera viso deve combattere tutti i segni del tempo e dell’invecchiamento cutaneo cagionato dallo stress ossidativo, dal fumo, dall’inquinamento, dai fattori ambientali, oltre che dal fattore genetico.
L’acido ialuronico e il collagene sono tra i tipici ingredienti naturali che le aziende cosmetiche utilizzano nelle formulazioni delle maschere viso.
#3. Lasciano la pelle perfettamente idratata
Le maschere viso devono preservare la corretta idratazione dell’epidermide per assicurare il benessere della pelle.
Tra gli ingredienti naturali che vengono addizionati nelle formulazioni delle maschere viso, meritano menzione la centella asiatica, il pantenolo, l’olio di canapa integrale e l’aloe vera.
#4. Uniformano il carnato
La maggior parte delle maschere viso hanno un’azione schiarente: aiutano a contrastare le macchie cutanee.
Molti ingredienti naturali stimolano i melanociti, vale a dire le cellule che hanno l’obiettivo di produrre la melanina o il pigmento che colora la pelle.
#5. Possono essere utilizzate anche di notte
Le maschere viso notte o sleeping mask, consentono di ricaricare l’epidermide durante la notte quando la melatonina ha il suo picco di attività.
#6. Sono adatte per le pelli sensibili
Le maschere viso sono perfette per ogni tipo di pelle, comprese quelle sensibili.
Infatti, la maggior parte delle formulazioni delle maschere viso sono studiate per proteggere la pelle sensibile dagli agenti atmosferici (vento, neve, raggi solari, etc.).
Inoltre, le maschere viso aiutano ripristinare l’equilibrio idrolipidico cutaneo e ristabilire il PH fisiologico della pelle.
Per questo, sono adatte anche per le giovanissime che accusano problemi di acne e di pelle sebacea.
#7. Sono da VIP
Basta sfogliare i magazine di gossip e di moda per vedere quante VIP si fanno immortalare con la maschera sul viso.
Madonna, Lady Gaga, Beyoncé, Heidi Klum, Shay Mitchell, Miranda Kerr e Ashley Benson sono le principali celebrità del red carpet che non potrebbero mai fare a meno della maschera viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *