Cinque motivi per mandare vostro figlio al campo estivo

 

 

Ultimi giorni di scuola, poi finalmente iniziano le tanto attese vacanze. Per i vostri figli, di certo non per noi lavoratori che vedremo le vacanze ad agosto. Soprattutto se parliamo di figli adolescenti, iniziano i primi drammi su come impiegare il tempo dei figli, garantendo loro un po’ di riposo e di divertimento dopo un anno di scuola. È proprio questo il momento dell’anno in cui si scelgono i centri estivi, dove i ragazzi potranno socializzare, fare attività fisica e stare a contatto con la natura, tutto questo stando lontani da casa, perché un po’ d’indipendenza per pochi giorni fa bene. Per i genitori più scettici che non sono sicuri di questa scelta, abbiamo stilato 5 buoni motivi per fare andare i propri figli adolescenti in un campus estivo.
1)Per aumentare l’autostima e iniziare a essere autonomi
Il campus è sinonimo d’indipendenza, stare una settimana lontano dai genitori li farà crescere e farà aumentare la loro autostima. Di certo non saranno del tutto da soli ma sempre guidati e sorvegliati da coach che non li lasceranno mai. Inoltre stare lontani da casa per un breve periodo li aiuta ad apprezzare di più la loro famiglia al rientro a casa.
2)Per socializzare e fare nuove amicizie
Tra i buoni motivi per mandare i ragazzi in un campo estivo di sicuro c’è fare nuove amicizie. Soprattutto per coloro sono figli unici o sono un po’ timidi un campo estivo aiuta a socializzare e a rapportarsi con i propri coetanei affrontando e condividendo nuove esperienze insieme come attività e conoscere i propri beniamini.
3)Per scoprire il valore dell’amicizia
Sono proprio in queste esperienze estive, tra sole e divertimento che nascono vere amicizie che potranno protrarsi anche dopo il campo estivo, rapportandosi con ragazzi di diverse età. Scoprendo cosi il valore della vera amicizia e non quella che siamo abituati a vedere sui social network.
4) Per scoprire i propri interessi e talenti
Il campeggio estivo grazie alle mille attività proposte offre agli adolescenti la possibilità di concentrarsi sui propri interessi, scoprendo cosi quali attività, sport e hobby rientrano nelle proprie attitudini e per quali sono proprio negati. Per questo ci sono i talent camp, in cui coach professionisti aiutano a scoprire i propri talenti.
5) Per provare emozioni nuove
Per ragazzi nati negli anni 2000, abituati al mondo dei social network e degli smartphone, è fondamentale riscoprire l’importanza di stare a contatto il mondo, provare l’emozione di un tramonto in riva al mare, giocare a beach volley con nuovi amici, mettere alla prova i propri limiti e talenti e imparare nuove lingue straniere.
Questi sono alcuni delle motivazioni per cui è giusto mandare i propri figli in un campo estivo, tra i tanti presenti in Italia vi consigliamo i  campi estivi Teamworld con personale altamente preparato che farà divertire e si prenderà cura dei vostri figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *