18 Marzo Giornata in memoria vittime del Covid

18 Marzo 2020 Bergamo e come diceva P.P .Pasolini ” io so chi è stato” I colpevoli si conoscono.

Giornata nazionale vittime del Covid bisogna ricordare le donne e gli uomini vittime della pandemia e questa ricorrenza deve diventare memoria collettiva per non ripetere gli errori del passato e costruire un futuro diverso . Anziani nelle RSA , Medici e operatori sanitari che sono morti per assistere i pazienti non possono essere dimenticati , il loro sacrificio non può diventare un santino sotto al quale accendere un lumino.

Come non vanno archiviati gli episodi anche seriali degli sciacalli ,i profittatori, chi ha speculato e si è arricchito  e i loro complici a tutti i livelli che nascondevano la verità ,senza parlare dei negazionisti, ciarlatani e antiscientisti  novax e chi sedeva nei talk confondendo e alimentando confusione .

Potenziare il SSN , risorse per personale medico  e operatori , sanità di prossimità , strutture nuove e dispositivi per tutti , piano pandemia e umanità con coinvolgimento delle famiglie , trasparenza e partecipazione ,media responsabili e non alla ricerca degli scoop .

Grazie a un giovane che “……… prima cosa a cui pensò fu che finalmente in città erano arrivati i rinforzi ad aiutare gli ospedali cittadini. ” la foto fu vista in tutto il mondo

consiglio direttivo  dell’APIC

info@apic.torino.it

www.apic.torino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *