Con un clic potete aiutare donne e bimbi in difficoltà!

Come molti di voi sanno, la nostra associazione, Il Granello di sale, porta avanti dal 2011 il progetto “Donne e dintorni”, con il quale offre alloggio temporaneo in co-housing alle donne che, in Mugello, si trovano in situazioni di grave difficoltà: vittime di violenza domestica, anziane sole, madri sole con problemi economici…
Oltre all’alloggio in co-housing, alle donne assistite sono offerti, grazie alla collaborazione con altri enti, diversi servizi volti a migliorarne la situazione economica e il benessere psico-fisico, quale il supporto di operatori specializzati e di gruppi di auto-aiuto.

Il Nido de Il Granello di saleAttualmente l’associazione gestisce due alloggi:

Casa Cristina (il primo ad essere aperto), che si trova a Ronta, frazione di Borgo San Lorenzo (FI), e che ospita una donna anziana, una giovane madre e il suo bambino;

Il Nido, aperto a dicembre 2015 sempre a Ronta e abitato da una donna anziana, due madri sole e i loro quattro figli minori.

Per coprire tutte le spese, però, il contributo economico che riceviamo da enti pubblici non basta: abbiamo, quindi, bisogno di voi per continuare ad aiutare queste donne in difficoltà e i loro bambini. Sappiamo che in questo periodo molti di voi stanno investendo i loro soldi nelle vacanze estive, mentre altri le vacanze fuori porta non se le possono proprio permettere, ma per aiutarci bastano anche pochi euro a testa. Per partecipare alla nostra raccolta fondi è sufficiente cliccare qui.

Senza spendere neppure un centesimo, poi, potete sostenerci destinando a Il Granello di sale il vostro 5 per 1000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *