Torna l’open day dell’Accademia di Canto Moderno di Siena

Accademia di Canto Moderno di Siena

Accademia di Canto Moderno di SienaSabato 22 ottobre, l’Accademia di Canto Moderno di Siena apre le sue porte a tutti coloro che desiderano essere “Accademico per un giorno” e provare a cantare, recitare, danzare, suonare, indossare costumi di scena o il trucco teatrale.

A partire dalle ore 15, prenderà il via un open day ad ingresso gratuito, durante il quale gli allievi dell’Accademia e il suo direttore Clara Cosci saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno mettersi in gioco e sperimentare le discipline accademiche.

E’ questo un modo conviviale e festoso per conoscere questa realtà che da oltre 10 anni è punto di riferimento per chi ama la musica e le arti dello spettacolo.

Anche per l’anno accademico 2016-2017 è prevista una ricca programmazione di eventi e concerti, che – fino al prossimo giugno – accompagnerà gli iscritti in un percorso formativo importante che culminerà con l’allestimento di una commedia musicale inedita.

Tra le attività didattiche che sarà possibile sperimentare, i corsi di canto di base pensati per allievi di ogni età e ogni livello di preparazione e l’Alta Qualificazione Voice Corde basata sul metodo sperimentale conosciuto e apprezzato tra molti addetti ai lavori e ideato da Clara Cosci direttore e docente di Canto dell’Accademia: un corso che prevede una formazione completa del cantante,dalla tecnica vocale allo studio dello strumento complementare.

Per ulteriori informazioni:www.accademiadicantomoderno.it; su Facebook “Accademia di Canto Moderno Siena”.  La sede dell’Accademia è a Siena, in via Savina Petrilli, 5a (Zona Acqua Calda).

 

 

Fonte Ufficio stampa – Sonia Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *