Svizzera: incidente sull’autostrada. Muoiono 22 bambini

 

 

 

 

Almeno 28 persone, tra cui 22 bambini belgi, sono morti in un incidente stradale che ha coinvolto un autobus in una galleria a Sierre, nel sud della Svizzera francese. Intorno alle 21 di ieri, per ragioni ancora in corso di accertamento, l’autobus, che trasportava un gruppo di persone di ritorno da una vacanza sulla neve a Sion, nella valle di Anniviers (cantone di Valais) e diretto in Belgio e’ andato a sbattere contro una parete in una galleria. La notizia e’ stata resa nota solo all’alba di oggi.Altri 24 bambini, tutti di eta’ intorno ai 12 anni, sono rimasti feriti.

L’autobus trasportava 52 passeggeri provenienti dalle localita’ di Lommel e Heverlee, nel nord del Belgio. I bambini facevano parte di due classi scolastiche. Tra le vittime ci sono anche i due conducenti del mezzo. Il comandante della polizia di Valais police ha parlato di tragedia “senza precedenti”. L’ufficiale ha spiegato che elicotteri e ambulanze hanno trasportato i feriti in quattro ospedali. Il ministero degli Esteri belga ha riferito che l’autobus era stato noleggiato insieme ad altri due mezzi da un gruppo cristiano. L’ambasciatore belga in Svizzera, Jan Luykx, ha detto che “e’ una tragedia per tutto il Paese.

Un colpo di sonno dell’autista, unito alla velocità eccessiva. È questa l’ipotesi più accreditata sui siti di informazione svizzeri e belgi sull’incidente stradale di ieri sera nel cantone elvetico del Vallese, costato la vita a 28 persone. I due autisti a bordo sono morti nell’incidente.

 Fonte: Affari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *