Ultime

Come spedire un pacco in Germania

Pin It

 

 

 

 

spedire-un-pacco-in-germania

Spedire in Germania un pacco è il servizio che Spedire Subito ha messo a disposizione degli utenti che hanno la necessità di far arrivare la propria merce a destinazione. La sicurezza dei servizi offerti è garantita dalla professionalità degli esperti e dei corrieri che da anni svolgono il loro lavoro con serietà e dedizione.

Il pacco arriverà a destinazione nel minor tempo possibile e potrete risparmiare tempo e soldi, niente più ore perse in fila alla posta, nessuna necessità di spostarsi da casa o dal proprio ufficio, l’importante è avere a disposizione un pc e una stampante e seguire le indicazioni ben dettagliate sul sito web spediresubito.com.

Per spedire pacchi in Germania puoi affidarti a SpedireSubito che si occuperà anche del ritiro della merce a domicilio, oltre alla consegna della stessa nel luogo indicato dal mittente. Pacchi, buste, liquidi, tutto ciò che avete bisogno di consegnare in Germania lo farà Spedire Subito al posto tuo.

Spedire in Blu Banana

La Germania fa parte di quell’area europea denominata “Blu Banana”. Viene definita come una macro area nella quale vi sono all’incirca 110 milioni di abitanti e spicca per il numero di aziende multinazionali e per il peso che il commercio ha raggiunto.

Con Spedire Subito sarà possibile inviare pacchi che pesano fino a 15 kg a prezzi più competitivi. Le tariffe presenti sul sito Spedire Subito sono indicate su 4 tipologie di peso del pacco e si parla di peso volumetrico:
5kg;
15kg;
30kg;
60kg.
Inoltre, per le spedizioni piccole, ossia quelle di peso fino ai 5 kg, vi è una tariffa speciale pari a Euro 21,50 iva inclusa, non è considerato il peso volumetrico e si paga solo il peso effettivo.

Il giusto modo di imballare un pacco

Spedire un pacco non è una cosa da sottovalutare, alcuni imballaggi vengono rifiutati dalle poste o dal servizio incaricato del trasporto. Questo perché i pacchi possono rompersi, aprirsi o contenere merce che richiede una particolare cura nell’essere maneggiata e trasportata.
Spedire Subito ha creato una pagina web dedicata all’imballaggio dei pacchi destinati alla spedizione. Una guida semplice che dispensa consigli su come imballare un pacco per non trovarsi di fronte a problemi e, di conseguenza, lungaggini nel far giungere a destinazione la merce.

5 consigli utili per creare il pacco perfetto per la spedizione:

1) Per prima cosa assicurarsi che il contenitore, ovvero il cartone, sia integro, senza la presenza di graffi o buchi. Serve un cartone intatto che possa resistere fino all’arrivo a destinazione e che lo possa fare al fine di consegnare al destinatario la merce intatta. Il nostro servizio di controllo merce consentirà di vedere il pacco nel corso del tragitto e poter sollevare eccezioni nel caso lo vediate in condizioni non ottimali;
2) Fate attenzione alla tipologia di merce che avete la necessità di spedire. È chiaro che se il vostro oggetto da spedire non è a rischio rottura potrete utilizzare un normalissimo cartone, qualora doveste spedire merce delicata e che facilmente potrebbe rompersi è importante utilizzare del polistirolo o del pluriball com materiale isolante da collocare all’interno del cartone;
3) Importantissima è la chiusura del cartone, deve essere spedito con massima cura nell’imballaggio, ben sicuro e sigillato in modo tale da non permettere a nulla di poterlo aprire. Il nastro adesivo è perfetto e se collocato su tutto il cartone, comprese estremità e giunture, da vita a un cartone perfetto per la spedizione;
4) Il pacco deve essere ben chiuso, nulla deve uscire o sporgere altrimenti potrà essere rifiutato dal vettore che prenderà in consegna la merce. Il carico dei pacchi è un momento importante, ne va dell’integrità degli stessi pertanto è bene non far prendere colpi o urti al cartone;
5) Ultimo punto ma importante al pari degli altri è la pulizia del cartone. Scritte, etichette, vecchio nastro adesivo, codici a barre di precedenti spedizioni, tutto questo può trarre in inganno il vettore ma non solo, potrebbe causare una perdita delle nuove etichette di spedizione e creare problemi nel raggiungimento della destinazione.

Pin It

2 Commenti su Come spedire un pacco in Germania

  1. Federica Pianese // 4 settembre 2016 a 20:42 //

    Articolo molto interessante 🙂 Io consiglio di prendere in considerazione anche servizi offerti da piattaforme come SpedireComodo, oltre ai prezzi vantaggiosi è veramente molto professionale e sicuro!

  2. Quoto quanto detto da Federica… anch’io ho provato spedirecomodo e mi sono trovata molto bene!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



*